Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roberto Goretti: “Il mio Perugia tra coraggio e follia…”

Il costruttore del Grifo è intervenuto alla Solemar Football Conference di Palermo e ha parlato di Nesta e del proprio futuro.

“La nostra stagione la definirei un po’ particolare”. Roberto Goretti, Direttore dell’area del tecnico del Perugia, ha parteciapto, alla Solemar Football Conference di Palermo e ha analizzato il percorso del Grifo di Nesta. “Abbiamo fatto per tre anni i play off – le parole riportate da tuttomercatoweb – e speriamo di raggiungerli anche quest’anno”.

“Il Perugia – ha aggiunto Goretti – è squadra che ha visto andar via tantissimi giocatori per iniziare un nuovo percorso. Siamo partiti da zero, con una buona dose di coraggio e anche di follia. Eravamo però consapevoli che fosse la scelta più giusta”.

L’uomo mercato del Grifo (c’è anche un colpo dell’ultima ora fra gli svincolati ) è sempre più convinto della scelta fatta per la panchina. “Avevamo osservato Nesta, che per idea e per carisma sia a me che al presidente ci ha subito convinto. Dopo una partenza difficile, siamo riusciti a trovare una quadra. È stato accostato alla Fiorentina? Finora nessuno ha bussato alla porta del club, credo che a livello individuale sia cresciuto tantissimo”.

“È un ragazzo umile – ha aggiunto ancora il Dt perugino – che ha grandi capacità e il futuro è tutto dalla sua parte. Chiaramente però ci vuole del tempo per poter diventare un allenatore importante”.

Infine uno sguardo alla sfera personale. “Mi piacerebbe poter raggiungere la massima serie con il Perugia, anche perché sono perugino. Questa è la squadra della mia città natale. Valuterò ogni proposta – ha concluso Goretti -, ma sto bene dove sono”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie