
Ripartito dai dilettanti dopo il fallimento, il club pugliese è a un passo dalla promozione. Il patron punta subito al ritorno in Serie B e sta corteggiando Pierino Braglia.
Il Bari è davvero a un passo dal ritorno fra i Professionisti dopo il fallimento dello scorso anno. Missione quasi compiuta per l’ex attaccante del Perugia, Giovanni Cornacchini, alla guida dei galletti dalla scorsa estate.
Il Bari, dell’altro ex grifone Cacioli (uomo da record per promozioni), comanda il Girone I di Serie D con 13 punti di vantaggio sulla seconda a 7 giornate dal termine. Missione compiuta per “Jo Condor”, chiamato dal nuovo patron pugliese De Laurentiis per far rinascere il progetto tecnico biancorosso. Manca solo l’aritmetica.
C’è un però. Nonostante le 20 vittorie (5 pari e 2 ko) conquistate fin qui, non sembrano esserci grandi margini per un futuro per Cornacchini sulla panchina del Bari anche in Serie C. Negli scorsi giorni Luigi De Laurentiis ha dichiarato che ancora non è stata ancora presa una decisione sulla conduzione tecnica per la prossima stagione.
Secondo le indiscrezioni di tifocosenza.it, infatti, il patron di Bari e Napoli ha iniziato a corteggiare l’altro ex Perugia Pierino Braglia, protagonista del ritorno in B del Cosenza e ora autore di un campionato di buon profilo da neo promosso.
