Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, ecco il motivo dell’esonero di Ragusa. E Materazzi: “Fabrizio capro espiatorio”

Le edizioni odierne de ‘La Nazione’ e ‘Il Messaggero’ rivelano il perchè dell’allontanamento del responsabile dell’area fisioterapica da parte di Santopadre. L’ex campione del mondo lo difende commentando il nostro articolo su Facebook

Il giorno dopo, come previsto, emergono particolari relativamente all’inatteso licenziamento di Fabrizio Ragusa, responsabile dell’area fisioterapica del Perugia Calcio. A rivelare la motivazione sono le edizioni odierne de ‘La Nazione‘ e ‘Il Messaggero‘ dell’Umbria, che parlano di un presunto rifiuto del fisioterapista di aggregarsi alla comitiva del Perugia in partenza per Foggia e in seguito per il ritiro di Roma. Ragusa avrebbe rispettato un accordo con Massimiliano Santopadre fatto ad inizio stagione in base al quale non era tenuto ad aggregarsi alle trasferte della prima squadra. La società per tutta risposta lo avrebbe licenziato, ritenendo la trasferta di Foggia fondamentale e dandone notizia persino nel sito ufficiale.

Resta il dispiacere per quello che è stato un autentico fulmine a ciel sereno e che riguarda senza dubbio uno dei professionisti più stimati e preparati in Italia nel suo campo. Sulla vicenda si è espresso anche l’ex Grifone Marco Materazzi, campione del mondo che con Ragusa ha lavorato ai tempi del Perugia dei Gaucci: “Niente di nuovo sotto il cielo (nuvoloso) di Perugiaha scritto Marco Martello commentando un post di Facebook con il nostro articolo -. Quando ci sono colpe della società, bisogna trovare altri colpevoli. E’ già successo negli anni passati e tutto torna, quando non tornano i conti. E pazienza se ci rimette un professionista come Fabrizio, uno che in tanti anni di calcio, e a certi livelli, ha sempre dimostrato la professionalità e la serietà che servono per VINCERE. Da esempio a capro espiatorio, senza un perchè giustificato, spiegato, vero; CHE TRISTEZZA!”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...
I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie