Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caso Palermo-Perugia, Ghirelli in consiglio federale: “Rispettare interessi generali”

Il presidente di Lega Pro – umbro di Gubbio – ha commentato la situazione caotica che sta interessando il campionato cadetto. Non ha gradito la fuga in avanti della Lega di B.

La decisione della serie B sui playout doveva essere presa solo dopo che la giustizia endofederale aveva terminato il suo iter – ha tuonato Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro – così si è sempre agito. Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance Figc nella decisione ed ancora una volta si rischia di assestare un colpo simile a quello del passato agosto al calcio italiano“.

C’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o dei singoli club. Si tenga in considerazione la sofferenza di città e di club e si aspetti. Ho rimarcato in Consiglio Federale come, purtroppo, ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi. Parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio e a cui ho fatto i complimenti per la vittoria in Coppa Italia“.

“L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’amministratore delegato del Catania. Ora come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del Coni per poi decidere se procedere con i playout”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cinese Lin potrebbe essere il nuovo proprietario...
Dai quotidiani locali - Dopo i bei segnali da subentrato contro il Pineto, il brasiliano...
La Lega Pro ha ufficializzato e pubblicato il vademecum della lunga lotteria degli spareggi per...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie