Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, con Goretti e Nesta sarebbe finalmente “anno uno”

Direttore e tecnico hanno stretto un patto tacito: se Santopadre dà le giuste garanzie, restano entrambi per tentare il grande salto.

Per dare il via alla prossima stagione manca solo la parola della società: Roberto Goretti e Alessandro Nesta sono pronti a dare seguito al progetto. A patto però – scrivono La Nazione e Il Messaggero – che ci sia la volontà di passare dall’anno zero all’anno uno. E se questa volontà c’è deve dirlo la società, come ha detto esplicitamente il dt nell’immediato postpartita di Verona.

Cosa significa? Innanzitutto poter confermare qualcuno degli elementi cardine di questa stagione e poi, con una base solida, costruire una squadra fatta bene e soprattutto fatta in tempo, non come l’anno scorso che si è arrivati a fine agosto per gli acquisti decisivi, dopo una preparazione fatta con giocatori in partenza.

Altro aspetto è la questione organizzativa e di qualità delle strutture e degli uomini a disposizione. Goretti vorrebbe una società che funzioni come un orologio, sul modello dell’Atalanta. Un desiderio simile a quello di Nesta. E infatti entrambi hanno spesso fatto i complimenti alle avversarie del Grifo che denotavano di avere, ad esempio, un terreno di gioco all’altezza.

L’appuntamento per fare il punto della situazione è previsto tra oggi e domani: le parti siederanno intorno a un tavolo, di certo sul piatto non ci sono richieste di aumento, ma garanzie per la costruzione di una squadra che possa fare un passo avanti in vista della prossima stagione.

Al di là dell’esito finale, la sensazione è che quest’anno, con qualche dettaglio gestito meglio, si potesse davvero fare il grande salto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie