Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, il sogno infranto di Insigne: non giocherà col fratello Lorenzo

Il Benevento ha esercitato l’opzione di riscatto del cartellino del fantasista, che non è più di proprietà del Napoli dove sognava di tornare per formare una incredibile coppia di esterni.

Colpo di mercato del Benevento, rivale del Perugia anche nella prossima stagione, che ha preso a titolo definitivo Roberto Insigne, ex grifone, che così lascia a titolo definitivo il Napoli, dopo un lungo girovagare in prestito che lo aveva portato, dopo aver indossato la maglia biancorossa, anche alla Reggina, all’Avellino, al Latina e al Parma, prima di tornare in campania al Benevento.

Firma un contratto di due stagioni e abbandona, almeno per il momento, il sogno di giocare col fratello in un tridente d’attacco; lui (sinistro) a destra e Lorenzo (destro) a sinistra.

Arrivato ad essere ormai, a 25 anni, un giocatore maturo, Roberto Insigne è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Benevento, poi conclusasi in semifinale dei playoff contro il Cittadella: dieci reti e dodici assist in trenta presenze.

A Perugia arrivò da giovanissimo con le stimmate della promessa, visto che lo stesso Lorenzo lo ha sempre considerato tecnicamente più forte di lui (concetto ribadito in diverse interviste): aveva appena 18 anni e fece un ottimo esordio fra i pro, con 12 presenze e un gol, nonostante un brutto infortunio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...
Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie