Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia: Del Vecchio lancia Di Francesco alla Samp

I due centrocampisti sono stati protagonisti nell’ultimo Grifo di Gaucci e Gennaro ringrazia ancora per i consigli il neo allenatore blucerchiato: “È il top su molti aspetti”.

Eusebio Di Francesco “è un profilo di alto livello, sia tecnico che umano”. Parola di Gennaro Del Vecchio. L’ex centrocampista del Perugia, oggi Responsabile del Settore giovanile del miracoloso Lecce, ha tracciato il profilo del neo allenatore della Sampdoria partendo dall’esperienza in comune nel Grifo dell’ultima era Gaucci.

“Conosco benissimo Di Francesco da molti anni. E’ stato mio compagno di squadra a Perugia – ha ricordato Del Vecchio a sampdorianews.net -, io avevo venticinque anni, era la stagione precedente del passaggio alla Sampdoria e ricordo ancora un aneddoto di quel periodo. Una sera mi accompagnò a casa e passammo un’ora in macchina, mi diede tantissimi consigli, si dimostrò un leader silenzioso, con grande carisma. Eusebio era a fine carriera – ha aggiunto l’ex grifone -, possiamo difficilmente credere che un calciatore affermato possa trascorrere così il tempo libero, invece ho avuto la fortuna di conoscere una persona sempre pronta a dare qualcosa agli altri. I suoi consigli sono stati utili in quel momento e per tutta la mia carriera, lo ringrazio tuttora. Era un allenatore già in campo”.

“E’ un professionista – ha aggiunto Del Vecchio – che pensa sempre a migliorare e migliorarsi. È un profilo di alto livello sia tecnico che umano. Cura tutti i particolari, è un ottimo comunicatore con i giocatori, il top su molti aspetti. Con il suo arrivo si alza ulteriormente l’asticella, è un acquisto top per la Sampdoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
federico vazquez
Lazzarini trova il vantaggio in avvio di ripresa, Vazquez rimedia con un gol propiziato da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie