Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I consigli di papà Oddo: “Massimo, a Perugia in punta di piedi”

Il tecnico del Grifo ha ereditato la filosofia calcistica dal padre allenatore, che infatti conferma: “Ho sempre pensato che giocare bene aumenti le possibilità di vincere”.

È stato uno dei tecnici all’avanguardia del calcio italiano anni ’90. Francesco Oddo era ed è per quello che definisce “il buon gioco”. Nasce anche così il credo del figlio Massimo, pronto ad iniziare la nuova avventura alla guida del Perugia.

Oddo senior è stato intervistato da Il Centro per il legame con Pescara, la città diventata sua e del figlio Massimo. E spera che Delfino e Grifo sia protagonisti della prossima Serie B. C’è un consiglio per l’esordiente allenatore del Pescara, Luciano Zauri, vice di Massimo Oddo fino a due anni fa. “Gli dico solo di essere se stesso e di portare avanti le sue idee senza essere integralista”.

A Perugia il figlio si rimette in gioco dopo due esperienze negative a Udine e Crotone.  Massimo viene da due annate non buone – ha detto Francesco Oddo – e dovrà tornare in panchina in punta di piedi. Avrà la possibilità di guidare una squadra dall’inizio e di trasmettere i suoi concetti di gioco. Avrà la fortuna di poter allenare un club che non ha sofferenze dal punto di vista economico e potrà lavorare con serenità”.

Che poi è ciò che ha sempre trasmesso Francesco Oddo in panchina. E infatti usa le stesse parole del figlio Massimo (la presentazione a Perugia). “Ho sempre pensato che giocare bene aumenti le probabilità di vincere. Il gioco non deve essere fine a se stesso, l’efficacia è fondamentale. A me piace più parlare di ‘buon gioco’: significa puntare con convinzione sulle proprie idee anziché preoccuparsi esclusivamente degli avversari”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
federico vazquez
Lazzarini trova il vantaggio in avvio di ripresa, Vazquez rimedia con un gol propiziato da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie