
Il “boxing day” nella punta estrema della Sicilia, poi di corsa a casa perché il 29 si gioca di nuovo, contro il Venezia, prima della sosta invernale. Inevitabile spostarsi in aereo.
Volendo fare la trasferta via terra, sarebbero quasi 2400 chilometri fra andata e ritorno, ma presumibilmente Massimiliano Santopadre si organizzerà con un volo, vista anche la cattiva esperienza recente, in occasione della trasferta a Crotone. Resta comunque una serie non certo comoda, salvo anticipi e posticipi, quella di fine anno.
Il 21 dicembre impegno casalingo con la Virtus Entella, poi la presumibile pausa per la notte di Natale, quindi trasferta in Sicilia, a Trapani, il 25, dove l’indomani, giovedì 26, si giocherà la partita valevole per il 18esimo turno di andata, presumibilmente in posticipo serale.
È il cosiddetto boxing day, novità di matrice anglosassone, dove è consolidata tradizione far giocare il campionato nel giorno di Santo Stefano.
A meno di non organizzare un charter notturno, i Grifoni dormiranno in Sicilia per poi imbarcarsi il venerdì mattina per Perugia, dove appena due giorni dopo, domenica 29, arriva il Venezia, per l’ultimo turno dell’anno.
Un tour de force cervellotico, considerando fra l’altro che poi la Serie B riposerà per oltre 20 giorni.

Quanti problemi! Ci sono tantissime persone che fanno 200 km al giorno x andare al lavoro e magari prendono 1000€…X piacere!
Dai su se son professionisti devono essere in grado di fare questo e ben altro. Se penso a quante volte ho fatto io 12h di viaggio tra treni ed aerei per poi andare a spararmene altre 12h di lavoro vero..