Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Frosinone: le probabili formazioni

Stasera al Curi (ore 21) in campo le squadre di Oddo e Nesta per la quinta giornata del campionato di B. Le scelte dei tecnici nelle pagine dei quotidiani umbri.

È al Curi il big-match della quinta giornata di Serie B. Il Perugia affronta il Frosinone in una gara mai banale. Un nuovo capitolo si aggiunge alla storia recente e i protagonisti sono i due amici e campioni del mondo Oddo e Nesta.

Il turno infrasettimanale porta naturalmente a rotazioni negli organici e il tecnico del Grifo potrebbe applicare un “contro-turnover” dopo La Spezia. Corriere dell’Umbria e le edizioni locali de La Nazione e Il Messaggero sono concordi nell’ipotizzare un Perugia con diverse sorprese nell’undici iniziale. Ci sono ballottaggi in tutti i reparti.

In difesa dovrebbe tornare Di Chiara a sinistra mentre al centro potrebbe essere il momento di un turno di riposo per Gyomber con l’esordio da titolare di Falasco. Da verificare Sgarbi che ha avuto un problemino in rifinitura ma alla fine dovrebbe farcela. In mediana probabile il ritorno di Falzerano con la conferma di Carraro e la riproposizione di Balic nel ruolo di mezzala.

Il consueto rebus in avanti si dovrebbe sciogliere con il ritorno di Iemmello fra i titolari (il messaggio di Oddo) mentre Falcinelli può rifiatare. Conferma di Buonaiuto sulla trequarti più il ballottaggio a 3 fra Melchiorri, Fernandes e Capone. La sorpresa, secondo i quotidiani locali, prevede che a spuntarla sia lo spagnolo per un assetto di partenza più simile all’originario 4-3-2-1.

Le probabili formazioni
PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Sgarbi, Falasco, Di Chiara; Falzerano, Carraro, Balic; Buonaiuto, Fernandes; Iemmello (A disp: Fulignati; Albertoni; Mazzocchi, Gyomber, Rodin, Nzita, Kouan, Dragomir, Nicolussi Caviglia, Konaté, Melchiorri, Falcinelli, Capone) All. Oddo.
FROSINONE (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Ariaudo, Capuano, Zampano; Paganini, Gori, Haas; Ciano; Novakovich, Trotta (A disp: Bastianello; Iacobucci; Beghetto, Brighenti, Eguelfi, Krajnc, Maiello, Rohden, Tribuzzi, Vitale, Citro, Matarese) All. Nesta.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

burrai perugia
Il centrocampista dopo la vittoria del campionato con il Mantova non vuole fermarsi: “Finché il...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...
Dai quotidiani locali - Il 23enne difensore portoghese scuola Benfica è in prova e potrebbe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie