Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Oddo sullo sfogo del bomber: “Ho parlato con Iemmello da amico…”

Conferenza stampa della vigilia per il tecnico del Perugia che attende il Frosinone dell’amico e collega Nesta. “Lo spogliatoio è fantastico, ci sono persone e ognuna ha il proprio carattere”.

Gli esami non finiscono mai ma il match tra Perugia e Frosinone è più esame degli altri. Sul fronte ciociaro c’è l’ex Nesta con soli 4 punti (“Ma non siamo in alto mare, ha detto), il Grifo ha una classifica più solida con due vittorie e due pareggi ma cerca ancora risposte dopo il pari in extremis di La Spezia. “Abbiamo cercato di sfruttare al meglio il poco tempo a disposizione per far apprendere alla squadra i pochi concetti che si vogliono per questa partita. Qualcosa cambieremo – ha detto Oddo – perché ogni gara è una storia diversa, gli interpreti per questo possono essere diversi in base a ciò che pensa sia meglio l’allenatore per un certo tipo di partita”.

Oddo ha fatto una panoramica sulla gestione dell’organico ricco di stelle, in riferimento alle dichiarazioni di Iemmello dopo il piccolo-grande sfogo post Spezia. “Dal punto di vista piscologico è difficilissimo per un allenatore gestire il gruppo perché ognuno ha una testa diversa, ma non mi spaventa perché sono stato calciatore e comprendo lo stato d’animo di tutti. Parlo poco con chi gioca e molto con chi resta fuori”.

“Credo sia impossibile che ci sia un giocatore contento di non giocare. Nel rispetto di tutti bisogna accettare le scelte. Non significa che non bisogna essere arrabbiati – ha detto Oddo – ma trasformare la rabbia in arma positiva come ha fatto Pietro facendo gol. A volte un allenatore può prendersi qualche rischio, tenendo fuori un giocatore che ha fatto 3 gol in 3 gare, ma per il bene della squadra. Ho parlato con lui da amico spiegando che per me bisogna gestire meglio certe situaizoni, altrimenti creano solo caos. E soprattutto ci vuole rispetto, non tanto per l’allenatore ma per i compagni. Il confronto è stato sereno e non c’è nessun problema”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie