Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia verso Empoli: Oddo scuote i grifoni in allenamento

L’allenatore biancorosso ha mandato messaggi chiari ai suoi chiedendo il massimo della concentrazione dopo la vittoria sul Frosinone nel turno infrasettimanale.

“Rimaniamo con i piedi per terra”. Questo il messaggio pubblico di Massimo Oddo dopo il successo meritato sul Frosinone. Lo stesso concetto, con toni però decisamente più accessi rivolti direttamente ai grifoni, sembra sia arrivato sul campo durante l’allenamento di ieri, a porte chiuse.

Il Perugia sta preparando la trasferta di domani a Empoli, contro una squadra in gran salute e reduce dal successo nel derby, e la guida del Grifo ha evidentemente captato qualche segnale di piccolo appagamento.

Iemmello fa l’en plein: al Grifo ha portato dieci punti

Da qui il richiamo nei confronti del gruppo alla massima concentrazione in ogni frazione della preparazione. “Non abbiamo fatto niente”, è il concetto che Oddo continua a trasmettere alla squadra. Secondo quanto filtra da Pian di Massiano, tra le altre cose, il tecnico avrebbe anche premuto sul tasto dell’autostima dei calciatori facendo capire che la vittoria sul Frosinone, bella e convincente, è anche figlia delle grandi difficoltà palesate dai ciociari. Come dire che per fare punti a Empoli servirà molto di più.

Perugia, a Empoli poca gloria: precedenti negativi

Input chiarissimi, dunque, arrivano dall’allenatore del Perugia. Che sono anche un passaggio chiave per stimolare il gruppo in vista delle scelte nuovamente difficili sulla composizione dell’undici titolare per il match in casa dell’ex Bucchi. In tanti vanno alla ricerca di una maglia, in particolare i due sacrificati del turno infrasettimanale: Falcinelli e Melchiorri.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie