Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “A Perugia il mio Pisa dovrà mostrare tutte le sue qualità”

Il tecnico dei toscani presenta la partita di venerdì sera al Curi contro la squadra di Oddo

Il Pisa prepara la trasferta di Perugia. Luca D’Angelo, allenatore dei toscani, vuol dare seguito ai risultati positivi conquistati lontano da casa. “Mancheranno Benedetti, squalificato, Moscardelli ed Asencio. Liotti e Ingrosso sono recuperati. Dobbiamo valutare domattina per la formazione, sceglieremo i giocatori in base al modulo“, racconta D’Angelo a tuttopisa.com.

In merito all’avversario: “Il Perugia è una squadra forte con giocatori bravi, giochiamo in uno stadio molto bello e perciò da parte nostra ci devono essere i presupposti per fare una partita intelligente dal punto di vista tattico, sapendo quelle che sono le caratteristiche del nostro avversario, cercando di giocare sulle nostre qualità che sono tante, se manteniamo un certo livello di attenzione“.

Il percorso fino a oggi.Le ultime sono state partite differenti, a Verona c’è stato più merito del Chievo nell’averla recuperata, invece a Venezia la squadra si è comportata molto bene nel primo tempo e nella seconda frazione benissimo quando siamo rimasti in dieci. Non penso sia una questione fisica, abbiamo tenuto bene giocando quasi mezz’ora con l’uomo in meno. L’anno scorso per noi era più facile gestire il vantaggio perché eravamo più forti per la categoria, quest’anno il livello qualitativo è aumentato e ci sta di soffrire per una porzione di gara. Non possiamo pensare di dominare sempre la partita“.

La sfida tra i due bomber:Marconi e Iemmello hanno caratteristiche un po’ diverse: Iemmello è uno stoccatore, Marconi è più centravanti di manovra. In questa Serie B c’è un equilibrio di base che viene spostato da episodi, situazioni particolari. Bisogna stare sempre dentro la partita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tagliandi per il match di sabato sono disponibili in modalità online e presso le ricevitorie abilitate...
Da Il Messaggero - Nel 2024 16 punti su 18, lo stadio di casa è...
Dalle 16 di martedì sono disponibili i biglietti per il match in programma sabato alle...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie