Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oddo batte Oddo: con il Grifo meglio di Pescara

La partenza del tecnico abruzzese sulla panchina biancorossa sta lasciando il segno. Nell’anno d’oro, da profeta in patria, aveva 5 punti in meno.

Massimo Oddo sta facendo meglio di se stesso. Il Grifo è partito come nella stagione 2014-15 con Camplone in panchina (14 punti in 7 giornate), invece l’attuale allenatore biancorosso non aveva ancora mai fatto così bene in carriera. Nemmeno nell’annata d’oro nella sua Pescara, chiusa con la promozione in Serie A.

Dopo l’inizio straordinario tra i professionisti, proprio nel finale di quel campionato 2014-15, con 6 gare tra regular season e play off (3 vittorie e 3 pari), il successo anche sul Perugia e la promozione sfumata in finale con il Bologna, Oddo era ripartito sempre a Pescara. Nelle prime 7 giornate della stagione successiva (2015-16) aveva messo insieme 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per 9 punti totali (7 gol fatti e 11 subiti). Poi tantissimi successi, una crisi nera nel bimestre febbraio-marzo e un gran finale fino al quarto posto e alla vittoria dei play off.

Riavviato il percorso in B alla guida del Perugia, dopo la parentesi negative di Udine e Crotone, Oddo ora viaggia alla media di 2 punti a partita (9 gol fatti e 7 subiti) e al secondo posto in classifica, a una lunghezza dal Benevento capolista. Per mantenere questo ritmo, superata la sosta del prossimo week-end, servirà però un super Grifo. Oddo è infatti atteso dalla doppia trasferta in terra campana: primo proprio contro l’amico Pippo Inzaghi e poi a casa della Salernitana di Ventura che ha gli stessi 14 punti biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie