Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Perugia: la cooperativa del gol sfida bomber Iemmello

C’è anche questo tra i tanti temi del match di cartello della prossima giornata di B. Sono nove i marcatori sanniti, appena tre quelli perugini.

Prima contro seconda e Inzaghi contro Oddo. Ma Benevento-Perugia è anche una sfida con sinfonie ben diverse in fatto di gol. Sabato prossimo, al Cito Vigorito, nel match di cartello di questa prima parte di Serie B, la cooperativa sannita affronta il capocannoniere del torneo.

Il Benevento è la miglior difesa della categoria (appena 3 gol subiti) ed è la seconda squadra (dopo l’Ascoli) ad aver mandato in rete più giocatori. Il solo Kragl ha segnato due volte in campionato. Gli altri otto dei dieci gol della banda di Inzaghi sono firmati Maggio, Tello, Coda, Sau, Insigne, Viola, Armenteros e un autogol.

Dall’altra parte c’è un Grifo con tutto un altro score. Dei 9 gol realizzati fin qui ben 7 sono di Pietro Iemmello e valgono 13 dei 14 punti del Perugia in classifica. Gli altri due marcatori biancorossi sono Buonaiuto e Kouan.

Il Perugia è una squadra che gioca con e per il proprio centravanti. E nell’invidiabile score di “Re Pietro” ci sono infatti anche i 4 rigori a favore, frutto di tanti grifoni in area avversaria. Quella perugina non è, dunque, una “Iemmello dipendenza”. C’è da credere però che un po’ tutti, Oddo compreso, stiano aspettando le altre firme prestigiose dell’attacco, da Melchiorri a Falcinelli.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie