Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iemmello guarda lontano: “Perugia e Oddo meritano la Serie A…”

L’attaccante biancorosso è il simbolo dell’avvio di campionato del Grifo e crede nella costruzione di una stagione da ricordare: “La promozione può arrivare dopo tanto tempo perché c’è un progetto importante”.

Pietro Iemmello, l’uomo e il bomber del momento, a Perugia e in Serie B, si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Con 7 reti (in 7 giornate) sulle 9 dei grifoni ha lasciato poco spazio ai compagni sotto porta ma “è solo un caso, presto arriveranno anche i gol di centrocampisti e difensori”.

Il rapporto con il tecnico e anche quello un po’ burrascoso, in carriera, con diverse tifoserie, sono i temi caldi dell’intervista al centravanti del Grifo. Iemmello è stato fischiato a Benevento e La Spezia e a Foggia gli hanno bruciato l’auto. “A Benevento non c’è mai stato feeling, a La Spezia volevano che restassi ma non avrei avuto spazio e ho preferito andare in A con il Sassuolo. A Foggia avevo fatto benissimo in C1 ma quello era una momento particolare, volevano colpire me e la società e io ero uno dei pochi rimasti in città dopo il derby con il Lecce. Ero il simbolo, non credo ci fosse niente di personale”. Con il Foggia fece anche arrabbiare i tifosi del Cosenza. “Perché ho sangue giallorosso, non dimentico le origini (Catanzaro, ndr). A volte me le vado a cercare…”

Il ruolo, nello scacchiere biancorosso di Oddo, è variabile. “Al mister piace cambiare anche durante la partita. Certo, avere un altro attaccante vicino aiuta perché porta via un difensore”. Lo sfogo post panchina a La Spezia è alle spalle. “Tutto chiarito, ho sempre giocato e non posso lamentarmi”. Per Iemmello De Zerbi è un allenatore, un padre, un amico. Mi ha voluto a tutti i costi a Foggia e mi ha permesso di fare il salto di qualità. Oddo ha la stessa idea di calcio, propositivo e offensivo. Anche Oddo merita la A, è giovane e bravo a proporre nuove idee”.

“A Perugia la massima serie manca da troppo tempo – ha concluso Iemmello – ma può arrivare perché c’è un progetto importante. La città lo merita, il tifo è caldo. Serve anche un po’ di fortuna, questo è un campionato più equilibrato del solito”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie