Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia femminile da applausi: sconfitta a testa alta per le grifoncelle

Le biancorosse cadono immeritatamente in casa della prima in classifica Vittorio Veneto

Grandissima prestazione del Perugia calcio Femminile nella terza giornata della Serie B in casa della capolista Vittorio Veneto, ma per le Grifoncelle purtroppo solo applausi e niente punti: al termine di una gara dominata per gioco e occasioni da gol create, le ragazze di mister Paolo Damiani cedono 1-0 per la rete realizzata a fine primo tempo da Mantoani.

Amara l’analisi del tecnico a fine gara ma anche ovviamente improntata all’ottimismo: «Risultato che dire bugiardissimo è poco. Le ragazze hanno fatto una grandissima partita, ci è mancato solo il gol. Abbiamo creato tanto, mentre il Vittorio Veneto ha sfruttato l’unico mezzo errore nostro alla fine del primo tempo. Questo gol poteva tagliarci le gambe, invece siamo rientrate dagli spogliatoi con ancora più voglia e determinazione, è davvero un peccato non essere riuscite a segnare, perché non avremmo meritato di perdere, ma anche il pareggio ci sarebbe stato stretto».

Giocare con questa personalità in casa di una squadra che punta decisa alle primissime posizioni della classifica è sintomo di grande crescita da parte della squadra: «Esatto, sono contento e orgoglioso, perché abbiamo lavorato tanto e bene in questo mese e in campo oggi si è visto. Tanta personalità, convinzione e idee in casa della squadra prima in classifica. Questa partita ci ha fatto vedere un passo in avanti enorme da parte delle ragazze. Rammarico enorme per una sconfitta arrivata in questo modo, però questa è la strada giusta per toglierci delle soddisfazioni. Ho fatto i complimenti alle ragazze per la prestazione perché sono state eccezionali».

Vittorio Veneto-Perugia 1-0
Vittorio Veneto Reginato, Martinelli, Tomasi, Foltran, Stefanello (57′ Piai), Domi (65′ Tommasella), Frizza, De Martin, Caccamo (87′ Cimarosti), Furlan, Mantoani. (Zannoni, Sovilla, Bonassi, Zilli). Allenatore Bortoluzzi
Perugia Bayol, Serluca, Monetini, Petasecca, Zelli, Ferretti, Tuteri, Angori (79′ Rosmini), Fiorucci Giulia, Ceccarelli (73′ Piselli), Bylykbashi (65′ Di Fiore). (Marroccoli, Bortolato, Moscatelli). Allenatore Damiani
Arbitro Santarossa
Reti 44′ Mantoani
Note Ammonita Tuteri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alla squadra femminile il premio regionale per la vittoria del campionato, Coppa Italia e disciplina 2022/2023...
La squadra femminile si è aggiudicato tre premi, ritirati dal vicepresidente Lucarini, dal team manager...

Sono 25 le ragazze che hanno iniziato a sudare sul campo sintetico del centro sportivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie