Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchi a secco dal successo contro il Grifo: a Empoli fiducia… condizionata

La panchina dell’ex allenatore biancorosso è tutt’altro che solida. “Sono sereno, la dirigenza ha tutto per valutare il mio lavoro”.

L’Empoli, sconfitto dal Pescara al Castellani nell’ultimo turno, ha perso un’imbattibilità casalinga che, in Serie B, durava da 23 partite. La squadra di Bucchi non vince in campionato dalla gara contro il Perugia del 28 settembre e l’ottavo posto in classifica, con 17 punti, è molto lontano dalle aspettative del club toscano.

La posizione dell’ex allenatore del Grifo non è più solidissima come qualche settimana fa. “Sento la fiducia della società, siamo tutti dispiaciuti per il momento – ha detto Bucchi nel dopo gara di sabato – ma la dirigenza ha tutto per valutare il mio lavoro. Noi siamo convinti di lavorare bene, non mi faccio condizionare da quattro gare: devo solo ricaricare i miei ragazzi, hanno solo bisogno di un episodio per girare. Siamo un pugile all’angolo, che ha però voglia di continuare a tirare pugni”.

Ora c’è la sosta per le nazionali e l’Empoli non sembra intenzionato a mettere in atto un ribaltone tecnico. Certo è che però, alla ripresa, la gara contro il Venezia diventa il classico snodo cruciale. Dopo 3 pareggi e 3 ko nelle ultime 6 giornate, del resto, per una squadra chiamata a centrare la promozione senza passare dai play off, assomiglia molto da vicino a un’ultima spiaggia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie