Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emozioni e tensioni di Perugia e Pescara: Oddo, l’allievo Zauri e tanti ex

Domenica sera match dalle sensazioni forti al Curi per i due allenatori che hanno condiviso buona parte del proprio percorso in panchina. Melchiorri, Carraro, Gyomber e Capone hanno un passato biancazzurro.

Grandi intrecci e grandi ex nel match che va in scena domenica sera tra Perugia e Pescara. In cadetteria la sfida non è mai stata banale e non lo sarà nemmeno stavolta. Perché ci sono risvolti di classifica e di cuore. In particolare per l’ex Massimo Oddo che contro la squadra della sua città si gioca molto.

E non sarà una gara banale anche perché i due allenatori si conoscono alla perfezione. Come ricorda Il Messaggero l’attuale tecnico del Delfino, Luciano Zauri, nell’estate 2014 iniziò la carriera in panchina nella Berretti del Pescara e l’anno successivo divenne collaboratore tecnico proprio di Oddo nella squadra abruzzese. Oddo si portò Zauri anche a Udine la stagione successiva.

Ecco perché nell’attuale calcio biancazzurro c’è quella stessa impronta che Oddo vuole portare a Perugia. Ma gli incroci non finiscono in panchina. L’allenatore biancorosso domenica ritrova Fiorillo, Campagnaro, Memushaj, Bruno e Kastanos, i sopravvissuti del gruppo che guidò fino alla A nel Pescara 2014-2015. E se tra i biancazzurri milita anche Gennaro Scognamiglio, molto amato a Perugia per la firma sulla promozione in B del 2014, gli ex pescaresi sulla sponda perugina sono tanti: con lo stesso Oddo anche il secondo Marcello Donatelli e i giovani Christian Capone e Marco Carraro (l’Atalanta li spedì a Pescara a muovere i primi passi tra i pro), quindi Norbert Gyomber e Federico Melchiorri. Quest’ultimo è anche un ricorrente oggetto di mercato che il patron pescarese Sebastiani ha provato e, probabilmente, riproverà a riportare in biancazzurro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
capuano
Il Taranto presenterà ricorso al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro ha convocato il...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie