Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, il battesimo di Oddo contro il “suo” Pescara. E quella sfida con Camplone…

Nel maggio 2015 il match di play off che chiuse l’era del tecnico dell’ultima promozione biancorossa. Domenica per la prima volta l’attuale allenatore del Perugia affronta da avversario il Delfino.

Una gara speciale. Per l’attualità e per la storia. Perugia e Pescara sono calcisticamente legate negli anni del pallone italiano e domenica sera, al Curi, va in scena un grande classifico che riporta alla mente allenatori del calibro di Galeone e Camplone. Il “Profeta” ha segnato le due piazze con spettacolo e risultati.

Nella recente Serie B proprio il pescarese Camplone è stato protagonista della gara contro il concittadino Oddo, oggi sulla panchina del Grifo. L’ultima dell’allenatore pescarese a Perugia è stata proprio il play off del 27 maggio 2015 quando il Pescara del giovanissimo Oddo, appena catapultato su una panchina professionistica dalla primavera biancazzurra, passò al Curi in rimonta. Nello staff aveva anche Zauri, avversario del Grifo domenica sera.

Il Perugia uscì fra una lunga cascata di applausi del popolo biancorosso per una stagione intensa e passionale. Il Delfino arrivò fino alla finale persa in maniera rocambolesca contro il Bologna. Poi comunque Oddo firmò la promozione in A la stagione successiva battendo nell’ultimo atto dei play off il Trapani di Cosmi.

Domenica torna al Curi una sfida infinita e per la prima volta Oddo affronta da avversario il “suo” Pescara. L’attuale tecnico del Perugia ha guidato il Delfino anche in A trovando le prestazioni ma non i risultati. Dopo l’esonero non ha più incrociato i colori biancazzurri. C’è quindi una sorta di battesimo emozionale che Oddo e il Grifo sono chiamati a non sbagliare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli abruzzesi alla vigilia del match del Curi: "Non potremo sbagliare neanche mezzo...
Il centrocampista degli abruzzesi: "Non è un momento molto felice ma non dobbiamo fare drammi"...
Decisivi per gli ospiti l'autogol di Cicioni e la rete di Perlingieri. Inutile il gol...

Nel momento più difficile il cappellano del club biancorosso a cuore aperto al Tg di...

Spettacolare la rete del centrocampista del Sudtirol che ha regalato ai suoi i tre punti...

Le immagini del test andato in scena all’antistadio che ha visto il Grifo dilagare contro...

Altre notizie