Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ultima volta 15 anni fa: il Grifo torna fra le migliori 16 di Coppa

Sta nella storia la portata del successo del Perugia in casa del Sassuolo. Il club biancorosso aveva superato gli ottavi di finale nella stagione 2003-04 per poi fermarsi davanti alla Juventus: quel trofeo lo vinse la Lazio di Oddo e Fiore.

Correva l’anno 2004. Era il Perugia di Serse Cosmi. Il Grifo che metteva in crisi tutte le big del pallone italiano. Da allora il club biancorosso non aveva più raggiunto gli ottavi di finale di Coppa Italia. Vale oro, sul piano del prestigio, il pass staccato dalla squadra di Oddo per la trasferta di Napoli grazie al successo in casa del Sassuolo nel quarto turno.

“Non è un’impresa”, ha detto il tecnico abruzzese. Però 15 anni dopo il Perugia torna tra le migliori 16 del trofeo e con gli scalpi eccellenti di 2 squadre di Serie A (Brescia e Sassuolo).

L’ultima volta che il Grifo era arrivato così lontano aveva saltato i gironi preliminari e battuto il Cesena nel secondo turno. Poi direttamente gli ottavi e la vittoria nel doppio confronto con il Chievo. Lo stop arrivò ai quarti contro la Juventus. La curiosità è che quella Coppa Italia la vinse proprio Massimo Oddo con la sua Lazio battendo in finale la Vecchia Signora. Era anche la Lazio di Stefano Fiore, oggi nello staff tecnico del Grifo, miglior marcatore del torneo con 6 reti.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli abruzzesi alla vigilia del match del Curi: "Non potremo sbagliare neanche mezzo...
Il centrocampista degli abruzzesi: "Non è un momento molto felice ma non dobbiamo fare drammi"...
Decisivi per gli ospiti l'autogol di Cicioni e la rete di Perlingieri. Inutile il gol...

Nel momento più difficile il cappellano del club biancorosso a cuore aperto al Tg di...

Spettacolare la rete del centrocampista del Sudtirol che ha regalato ai suoi i tre punti...

Le immagini del test andato in scena all’antistadio che ha visto il Grifo dilagare contro...

Altre notizie