Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Cosenza arriva a Perugia in piena svolta tattica

Il tecnico dei calabresi Braglia è sempre più orientato a optare per un 4-4-2 meno spregiudicato in vista del posticipo di lunedì sera al Curi.

La tappa di Perugia è uno snodo cruciale nella stagione del Cosenza e del tecnico Pietro Braglia. Ne sono sicuri i colleghi di TifoCosenza.it che fissano il posticipo di lunedì sera al Curi come un match dal quale il mondo rossoblu si aspetta una forte risposta dopo gli alti e bassi di questa prima parte di stagione.

I calabresi sono penultimi anche se la classifica resta molto corta. Uscire imbattuti dalla gara contro il Grifo, per gli uomini di Braglia significherebbe affrontare il rush finale (Pordenone, Pisa, Empoli e Juve Stabia) con altro spirito.

Per trovare la scossa il tecnico dei calabresi, con un passato a Perugia da allenatore “ombra” nell’era Covarelli, sta insistendo nel proporre un assetto tattico inedito per il campionato in corso. Al Curi il Cosenza dovrebbe essere vestito con il 4-4-2 e la coppia d’attacco formata da Rivière e Litteri.

Davanti a Perina la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Bittante, Idda, Capela e Legittimo. A centrocampo Bruccini e Sciaudone centrali con Baez e Pierini (o D’Orazio) esterni alti. Se per il Cosenza la gara di Perugia serve per rimanere a galla, per il Grifo è un trampolino per il salto in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie