Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia contro Boscaglia: sono 7 i precedenti, tre anni fa…

L’allenatore siciliano torna da avversario al Curi alla guida della Virtus Entella. Una sola volta ha battuto il Grifo in carriera. Negativa l’immagine che lasciò a Perugia il suo Novara nel 2016.

Al Curi va domani in scena un confronto interessante fra Perugia e Virtus Entella, scontro diretto in chiave alta classifica. Oddo (squalificato) prova il contro sorpasso al collega Boscaglia. Anche sul piano tattico il match si presenta complesso e l’esame per il Grifo è doppio: la necessità di riscatto dopo il ko di Cremona si abbina alle probabili difficoltà nell’affrontare un avversario spigoloso.

Roberto Boscaglia è stato di fronte al Perugia 7 volte in carriera ma al Curi ha strappato solo un pareggio. Particolarmente significativo lo 0-0 del 26 novembre 2016 quando il Novara del tecnico siciliano arrivò a Pian di Massiano sfoderando tutte le armi possibili, tra “catenaccio” e ostruzionismo più o meno lecito, per strappare un punticino alla squadra di Bucchi.

Le altre due volte in terra perugina Boscaglia è uscito sconfitto: nella prima esperienza con il Brescia nella stagione 2015-16 (0-4 con gol di Belmonte, Parigini, Ardemagni e Zapata) e nell’ultima alla guida delle rondinelle (0-2 firmato da Cerri e Di Carmine), due anni fa. Nel match d’andata di quel campionato c’è stato l’unico successo dell’attuale allenatore dell’Entella contro il Perugia, al Rigamonti finì 2-1 con Caracciolo e Bisoli che ribaltarono il vantaggio di Han: iniziò lì la parabola discendente del Grifo di Giunti.

Boscaglia ha poi perso in casa contro il Perugia alla guida del Novara (0-1 con gol di Dezi) e in più ci sono i due pareggi interni, entrambi per 2-2, sulle panchine di Trapani (2014-15) e Brescia (2015-16). Sono dunque 7 i precedenti totali tra il tecnico dell’Entella e il Grifo con 3 successi perugini, 3 pareggi e una vittoria di Boscaglia.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...
Da Il Messaggero: i supporters perugini insoliti "alleati" di quelli aretini dopo la decisione di...
Nel pomeriggio di martedì di nuovo in campo in vista dell'ultima sfida in casa della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie