Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo segna tanto dalla panchina: Oddo davanti a Nesta e Inzaghi

Con il sigillo di Falcinelli a Trapani il Perugia è andato in rete 5 volte con uomini entrati a partita in corsa. Il tecnico biancorosso comanda la speciale classifica parziale.

Ci sono tre campioni del mondo del 2006 sul podio attuale della classifica del “re dei cambi” della Serie B. E Massimo Oddo si è messo dietro i colleghi ed amici Alessandro Nesta e Filippo Inzaghi con l’ultima trasferta di Trapani, match rimesso in piedi soprattutto grazie all’innesto di Falcinelli.

Con la rete dell’attaccante perugino, il Grifo è infatti diventato la squadra che segna il maggior numero di gol con subentranti: sono 5 finora. I precedenti “marcatori panchinari” tra i grifoni erano stati Buonaiuto, Iemmello, Kouan e Melchiorri. Tra le mosse in corsa decisivo anche Falzerano con un assist.

Sono 4 invece i gol di Frosinone e Benevento arrivati con uomini buttati nella mischia a partita iniziata da Nesta e Inzaghi. In rete sono andati i ciociari Dionisi (2 volte), Ciano e Zampano, ai quali si aggiungono due assist “in corsa” di Haas e lo stesso Dionisi. La capolista ha mandato in gol dalla panchina due volte Improta più Tello e Armenteros: Inzaghi conta anche gli assist di Insigne, Tuia e Tello.

Con 4 gol pescati dalla panchina c’è anche il tecnico dell’Ascoli, Paolo Zanetti, sono a quota 2 invece Italiano (Spezia), Venturato (Cittadella), Boscaglia (Entella), Braglia (Cosenza), Tesser (Pordenone) e Dionisi (Venezia).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Io sono di parte perchè mia madre è la cugina....ma diciamo che la determinazione che ha avuto Fabrizio è stata una cosa fuori dal comune..mi..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Quando a Perugia dici Ilario hai detto tutto..... Una leggenda"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Io non da perugino primo anno di università,in quella domenica fredda e piovosa al gol di cecca mi innamorai del grifo...."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti