Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia 2020, il contratto di Cosmi e la richiesta di Santopadre

È iniziata una nuova era a Pian di Massiano. Il legame tra la società biancorossa e l’allenatore perugino è fino al 30 giugno con un premio promozione

Massimiliano Santopadre e Serse Cosmi hanno firmato il contratto che lega l’allenatore perugino al Grifo alle 16.30 del primo venerdì del nuovo decennio. Il 2020 del Perugia si annuncia come un cocktail di cariche emozionali. “Era una proposta economica troppo importante, non potevo rifiutare”, ha scherzato ‘l’uomo del fiume’ spiegando di non aver avuto tentennamenti nell’accettare la sfida. Perché “c’è un muscolo del mio corpo che aveva già scelto, e non è il cervello”.

Il contratto

La scadenza dell’accordo fra Cosmi e il Perugia è il 30 giugno prossimo. Non ci sono opzioni. C’è però un bonus legato al risultato sportivo. “Non c’è un premio play off né un premio salvezza, abbiamo concordato un altro premio”, ha detto l’allenatore perugino con il sorriso. “Se lo vinco il presidente non può mandarmi via”.

La richiesta del patron

La scorsa estate Massimo Oddo aveva firmato un biennale. Ora, dopo l’esonero, il presidente Santopadre è tornato a ribaltare anche la filosofia contrattuale riproponendo la linea a breve scadenza. “Perché i pluriennali degli allenatori sono una ghigliottina”. E il desiderio, rivolto a Cosmi, è a cuore aperto. “Al mister chiedo solo una cosa: non voglio perdere più al Curi, mi fa stare troppo male. Sta accadendo spesso da tre anni e non ce la faccio più a tornare a casa a testa a bassa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Perugia e i romagnoli si sono già incontrati tre volte: 2 in campionato (2...
Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
gael genevier
Fu portato a Pian di Massiano dal direttore sportivo Salvatori nel 2003. Ora ha detto...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...
Dai quotidiani locali - I perchè dell'incontro e le prospettive, l'ad Vitakraft: "Con me anche...

Altre notizie