Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Perugia O’Neill oggi barista povero: “In Serie A il periodo più bello”

L’uruguaiano era stato definito da Cosmi “il giocatore più forte”. Oggi lavora nel suo paese per tirare avanti dopo aver dilapidato una fortuna. È stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport

“Il giocatore più forte che abbia mai allenato”. Così parlava Serse Cosmi di Fabian O’Neil, ex ‘incompreso’ del calcio italiano che a Perugia ha mostrato solo sprazzi delle sue magie. Proprio mentre il tecnico perugino ha riabbracciato la panchina biancorossa, l’uruguaiano è tornato a raccontarsi attraverso le pagine della Gazzetta.

Dopo aver dilapidato in cavalli e macchine la fortuna guadagnata in carriera, O’Neill oggi lavora al bar La Nueva Lata e in una fattoria: “Sto bene, penso solo a non far mancare nulla alla mia famiglia”.

Fabian, prima di arrivare a Perugia, era passato da Cagliari e Juventus. Zidane e Del Piero sono stati i più forti con i quali ho giocato, io non sono riuscito a dare quel che avrei potuto. Ma non scorderò mai la Juve”.

E poi la Sardegna. “Non scorderò nemmeno il presidente Massimo Cellino. E i tifosi cagliaritani, sempre caldi. Capivo che mi volevano bene, apprezzavano le mie giocate. Ho sentito affetto anche quando tutto è girato male. Al Cagliari ho comprato la mia prima auto importante, una Porsche. Ricordo le battute di Trapattoni. Il calcio e la serie A – ha concluso O’Neill – sono il periodo più bello della mia vita”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...

Campione e mito schivo e taciturno, di poche parole pronunciate solo a voce bassa e...

Dai quotidiani locali: l’allievo sfiderà il maestro nella partita contro il Pescara del boemo al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie