Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Livorno a Perugia con 12 giocatori più Mazzeo

Gli amaranto sono decimati tra squalifiche, infortuni e mercato. Ventenni a parte, il tecnico Tramezzani ha gli uomini contati e l’ex attaccante biancorosso con la valigia pronta

Unica squadra senza vittorie in trasferta con appena 3 reti segnate in 10 uscite. Il Livorno è ultimissimo in classifica, a 11 punti dalla salvezza, ed è la formazione della B con la striscia negativa più lunga ancora aperta: 9 gare senza successo (l’ultimo il 2 novembre).

Gli amaranto di Tramezzani sono di scena al Curi nel “monday night” e hanno bisogno di un miracolo sportivo. Non tanto per la forza dell’avversario – il Perugia ha i propri problemi da risolvere, compito affidato a Cosmi (“Lottiamo fino all’ultimo istante”) – quanto per i guai interni.

Tra mercato, squalifiche e infortuni, il Livorno arriva a Perugia con gli uomini contatissimi. Marras, Di Gennaro, Luci e Boben sono squalificati. In attacco Marsura è ai box per problemi muscolari e il mercato ha depotenziato il reparto con la partenza di Raicevic (ceduto ai polacchi dello Slask Wroclaw) e la possibile separazione dall’ex grifone Mazzeo (piace al Catania).

Il Livorno ha comunque la necessità di provare a strappare punti e Tramezzani, in conferenza stampa, ha promesso battaglia e dichiarato di credere nella salvezza. Le ultime prestazioni degli amaranto hanno almeno fornito segnali positivi (e 2 punti) ma le scelte sono ora obbligate con 20 convocati e tanti giovani.

Tramezzani potrebbe mantenere l’assetto con la difesa a quattro con Del Prato, Bogdan, Gonnelli e Gasbarro (Morelli unica alternativa a sinistra). A centrocampo Rocca potrebbe essere dirottato a destra con Porcino a sinistra e Viviani al fianco di Agazzi.

In attacco (Mazzeo a parte, suo il rigore fallito all’andata) c’è solo la coppia formata da Braken e Murilo, più il baby Pallecchi che potrebbe avere qualche chance.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie