Resta in contatto

Miti

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Sette stagioni da calciatore biancorosso, uno dei grandi protagonisti dell’era del Perugia dei Miracoli, Antonio Ceccarini sulla fascia sinistra incarnava perfettamente lo spirito da combattente di una squadra leggendaria perché indomabile, di un gruppo unito al punto da arrivare a sfiorare il Paradiso. I perugini si fidavano del ‘Tigre’ e il ‘Tigre’ rispondeva azzannando sul campo, non c’è attaccante che non lo abbia sofferto nè avversario che non lo abbia apprezzato. Se ha un senso parlare di ‘bandiere’ nel calcio, è perchè esistevano uomini come lui.

Questa è la pagina che i tifosi del Perugia dedicano ad Antonio Ceccarini per rievocarne le gesta nella sua carriera biancorossa. Entra anche tu a far parte della storia scrivendo cosa ha rappresentato e cosa rappresenta per te “Il Tigre”.

Che ricordo avete di Ceccarini? Quali aneddoti ricordate legati alla sua esperienza perugina?

Scrivete e aggiornate le sue gesta dentro e fuori dal campo!

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
Fruttini GabrieleGian FIlippo RealiFrancescoMauro Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Fruttini Gabriele
Ospite
Fruttini Gabriele

io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d’ altri tempi purtroppo.

Gian FIlippo Reali
Ospite
Gian FIlippo Reali

Mio compagno di squadra ad Avellino il CECCA era unico grinta e non mollare mai ciao

Francesco
Ospite
Francesco

L’ unico umbro nell Perugia dei miracoli….che la storia possa ripetersi quest’anno con Falcinelli !

Mauro
Ospite
Mauro

Antonio è stato un giocatore fondamentale per quel grifo e per tutta la tifoseria. Ci riconoscevano in lui per l’impegno che metteva e per la grinta che si vedeva nei suoi interventi decisi e decisivi. valutare solo il giocatore sarebbe riduttivo. È stato una persona magnifica che ha continuato a fare strada anche al di fuori del campo. Invio alla signora Grazia un abbraccio simbolico per abracabbracciare il nostro amato TIGRE!

Altro da Miti