Resta in contatto

News

Perugia e Frosinone, cosa è cambiato un girone dopo

Nella gara di andata i biancorossi di Oddo “schiacciarono” la squadra di Nesta. Ma poi il cammino dei ciociari ha subito un’accelerata, mentre il Grifo…

Il Perugia al Curi contro il Frosinone gioca la miglior partita del campionato. Un 3-1 senza obiezioni, con una prestazione impeccabile _ scrive La Nazione mercoledì in edicola _ . Con quel successo la squadra di Oddo vola al secondo posto e quella di Nesta sprofonda in classifica con sette punti di ritardo sui biancorossi. Storia di un girone fa. Poi il tecnico dei ciociari decide di abbandonare il suo percorso e di sposare quello più consono al Frosinone, il Grifo tra alti e bassi arriva al cambio di allenatore, da Oddo a Cosmi, e al cambio di modulo.

Domenica si ritrovano due formazioni che hanno stravolto il «credo» calcistico iniziale e che entrambe hanno scelto di ripartire con il 3-5-2.
Ma nell’arco di questo girone il Frosinone, dopo la quinta dell’andata, ha conquistato 33 punti, un rendimento secondo solo al Benevento, mentre i biancorossi ne hanno messi insieme 22, un cammino da tredicesimo posto. Un’accelerata importante quella della squadra di Nesta che ha conquistato nove vittorie, sei pareggi ed è inciampata tre volte. Il Perugia, invece, in queste diciotto gare ha vinto sei volte, pareggiato quattro e perso ben otto sfide.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Vero, l'emozione del periodo è stata comunque notevole"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Il gol di Antonio fu meritato e gioimmo tutti. ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Gol con la Nazionale in ITALIA - GEORGIA a Perugia GRANDE PENNA BIANCA"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Caro amico ci a portato ci vuole H. Saluti."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Con Galeone il calcio era uno spettacolo. Si poteva vincere o perdere ma il gioco era divertente senza troppi tecnicismi. Un po' come il calcio di..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News