Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia e Frosinone, cosa è cambiato un girone dopo

Nella gara di andata i biancorossi di Oddo “schiacciarono” la squadra di Nesta. Ma poi il cammino dei ciociari ha subito un’accelerata, mentre il Grifo…

Il Perugia al Curi contro il Frosinone gioca la miglior partita del campionato. Un 3-1 senza obiezioni, con una prestazione impeccabile _ scrive La Nazione mercoledì in edicola _ . Con quel successo la squadra di Oddo vola al secondo posto e quella di Nesta sprofonda in classifica con sette punti di ritardo sui biancorossi. Storia di un girone fa. Poi il tecnico dei ciociari decide di abbandonare il suo percorso e di sposare quello più consono al Frosinone, il Grifo tra alti e bassi arriva al cambio di allenatore, da Oddo a Cosmi, e al cambio di modulo.

Domenica si ritrovano due formazioni che hanno stravolto il «credo» calcistico iniziale e che entrambe hanno scelto di ripartire con il 3-5-2.
Ma nell’arco di questo girone il Frosinone, dopo la quinta dell’andata, ha conquistato 33 punti, un rendimento secondo solo al Benevento, mentre i biancorossi ne hanno messi insieme 22, un cammino da tredicesimo posto. Un’accelerata importante quella della squadra di Nesta che ha conquistato nove vittorie, sei pareggi ed è inciampata tre volte. Il Perugia, invece, in queste diciotto gare ha vinto sei volte, pareggiato quattro e perso ben otto sfide.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie