Resta in contatto

News

Il Coni: “Si fermi tutto lo sport fino al 3 aprile”

Sede Coni

Per l’emergenza Covid-19 il Comitato olimpico italiano si è riunito nel pomeriggio anticipando anche il mondo del calcio e il Consiglio straordinario della Figc previsto per martedì mattina. Però “serve il decreto del Governo”

La decisione era nell’aria, vista la crescita dell’emergenza legata alla diffusione del coronavirus. Tutto lo sport italiano si ferma fino al prossimo 3 aprile. Serve però un decreto del Governo che superi quello firmato la scorsa settimana. Lo ha deciso il Coni.

Il presidente Malagò si è riunito nel pomeriggio con i numeri uno della varie federazioni. “Sono sospese tutte le attività sportive a ogni livello”, è scritto nel comunicato in cui viene anche chiesto “al Governo di emanare un apposito DPCM che possa superare quello attuale in corso di validità”.

Malagò è stato delegato a informare il premier Conte e il ministro dello sport, Spadafora, su quanto emerso nell’incontro. “La decisione non riguarda le competizioni internazionali” è la precisazione contenuta nel documento (qui la versione integrale).

Stop, dunque, anche a tutto il calcio italiano che nelle ultime ore si stava interrogando sui provvedimenti da prendere. La Lega B aveva specificato che si sarebbe attenuta alle “prescrizioni del governo” mentre il patron del Perugia e consigliere di lega, Massimiliano Santopadre, ha chiesto “lo stop ai contributi” per tutelare le società di calcio.

Si attendo ora l’aggiornamento del DPCM ma il campionato del Grifo si ferma inevitabilmente. Restano in stand by la trasferta di Ascoli del 14 marzo e la gara interna con il Crotone del 22 marzo. Poi il calendario prevedeva comunque la sosta e il ritorno in campo il 4 aprile a Cittadella.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });