Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Tedesco: “Colantuono mi schierò contro la volontà di Zamparini”

L’ex capitano del Grifo, a Mediagol.it, racconta alcuni retroscena della sua carriera: “Cosmi mi disse che Trapattoni mi seguiva per la Nazionale”

Giovanni Tedesco, ex capitano del Perugia, svela alcuni retroscena della sua lunga carriera. “Io i primi anni al Palermo ho giocato di più, mentre negli ultimi anni, obiettivamente, sono stato impiegato poco. Meritavo di giocare qualche partita in più, ma la mia età al presidente Zamparini non andava tanto giù. Non dimentichiamo che, in Palermo-Napoli, a 37 anni ho fatto una doppietta che ha regalato la vittoria ai rosanero. In quella partita non avrei dovuto giocare, perché l’ex patron preferiva e cercava di consigliare caldamente al tecnico l’utilizzo di altri giocatori più giovani, ma Colantuono ha avuto gli attributi per scegliere di schierarmi in campo ed io l’ho ripagato. Zamparini è venuto giù nel tunnel e mi ha detto “Giovannino, non mi aspettavo che alla tua età avresti potuto fare una prestazione di questo genere”.

Sulle squadre del cuore, Tedesco racconta. “Sono stato bene in tante città, ma quelle in cui ho lasciato il segno sono Palermo e Perugia, perché sono stato lì sei anni nel top della mia carriera mettendo a segno circa 8 gol a stagione da centrocampista e la qualità della Serie A era molto più alta di adesso. Erano anni ai vertici della mia carriera, in cui ho sfiorato anche la convocazione in Nazionale. Cosmi mi diceva che Trapattoni mi seguiva attentamente ed il suo staff veniva ad osservarmi. Io sono andato via di casa a quindici anni per andare alla Reggina, poi tornare a 33 anni a Palermo, nella mia città e a fianco della mia tifoseria, è stato il coronamento di un sogno”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico assicura la partecipazione ad un progetto politico per migliorare i problemi del capoluogo...

Giovedì 25 maggio, alle ore 14, su iniziativa dell’AssoAllenatori, il tecnico sarà a colloquio con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie