Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fulignati punta la numero 1: “Voglio convincere il Perugia”

Il portiere biancorosso è stato protagonista del bel percorso in coppa pur vivendo una stagione all’ombra di Vicario. “Cerco di farmi trovare pronto, così chi dovrà decidere…”

Non è un dodicesimo, Andrea Fulignati. Vedere per credere le due prestazioni in Coppa Italia in casa di Sassuolo e Napoli. Il portiere del Perugia, in campionato, è costretto in seconda fila da super Vicario che ha recentemente “messo la mano sul fuoco” per un suo futuro splendente in biancorosso.

Nell’inevitabile isolamento della sua casa perugina per l’emergenza sanitaria, Fulignati si divide tra tv, libri, play station e i cani. E poi “mi alleno aspettando la ripartenza”.

Speriamo di poter terminare il campionato – dice il portiere toscano – anche a costo di giocare tutte gare ravvicinate. Ma è un momento in cui il calcio va accantonato per risolvere i problemi gravi il prima possibile”.

La stagione dei guardiani del Grifo è in controtendenza, soprattutto in fatto di continuità, rispetto al rendimento a singhiozzo della squadra. Fulignati in Coppa Italia ha brillato e Vicario ha speso parole importanti per il compagno. “Lo ringrazio perché conoscendolo – precisa – se ha detto certe cose le pensa veramente”. A completare il pacchetto c’è il terzo, Marco Albertoni e “per lui garantisco io perché si è calato perfettamente nella parte pur sapendo che avrebbe avuto poco spazio e lavora a duecento all’ora. La nostra forza è l’armonia creata, insieme al mister, in tutto il gruppo portieri”.

Fulignati è arrivato in estate in prestito biennale dall’Ascoli, di fatto a titolo definitivo visto il contratto in scadenza nel 2021. “Guglielmo sta facendo cose straordinarie ed è giusto che continui a giocare, io avevo l’arma della Coppa Italia e ho cercato di farmi trovare pronto. L’obiettivo – precisa Fulignati – è convincere chi dovrà scegliere se il mio futuro sarà ancora qui a Perugia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico degli abruzzesi alla vigilia del match del Curi: "Non potremo sbagliare neanche mezzo...
Il centrocampista degli abruzzesi: "Non è un momento molto felice ma non dobbiamo fare drammi"...
Decisivi per gli ospiti l'autogol di Cicioni e la rete di Perlingieri. Inutile il gol...

Nel momento più difficile il cappellano del club biancorosso a cuore aperto al Tg di...

Spettacolare la rete del centrocampista del Sudtirol che ha regalato ai suoi i tre punti...

Le immagini del test andato in scena all’antistadio che ha visto il Grifo dilagare contro...

Altre notizie