Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vicario ha scelto le parate più belle con la maglia del Perugia (VIDEO)

“La mia stagione è merito anche di Fulignati, metto uno mano sul fuoco per il suo futuro”. Il portiere del Grifo si sta allenando durante il ritiro casalingo per l’emergenza Coronavirus. “Il calcio è una via di sfogo sociale, speriamo torni presto”.

“Sono da solo a Perugia, riesco ad occupare bene il mio tempo”. Così Guglielmo Vicario sintetizza le sue giornata nel ritiro casalingo forzato dall’emergenza sanitaria. “Abbiamo il programma di allenamenti quotidiani e ho mezzi e spazio per farlo. Sono contento perché riesco a mantenere la condizione fisica anche se con un lavoro diverso rispetto a quello in campo”.

“Non saprei immaginare la ripresa – aggiunge il portiere del Grifo -, in questo momento l’emergenza sanitaria viene prima di tutto. Speriamo che le cose si sistemino in tempi brevi in modo che tutti possiamo tornare a fare ciò che amiamo. E il cacio sarebbe una grandissima via di sfogo a livello sociale. Lo sport, in genere, è un motore di aggregazione”.

Vicario è uno dei pochi giocatori del campionato di Serie B a non aver saltato nemmeno un minuto. “Ne vado fiero, è un bagaglio e una buona base che mi porto dietro”. E il dato vale ancor di più considerata la concorrenza di Fulignati. “Andrea ha grandi qualità anche morali oltre che tecniche. È un ottimo compagno di lavoro e questa sintonia aiuta a crescere. Un compagno super competitivo è uno stimolo, lui giocherebbe titolare in quasi tutte le squadre”. 

L’attuale numero 1 del Perugia è di proprietà del Cagliari e la Serie A non è troppo lontana nel suo futuro. Per questo nella prossima stagione “anche se non è una decisione mia” la maglia da titolare ha già un erede naturale e su Fulignati “sono pronto a metterci la mano sul fuoco”.

Il rendimento di Vicario in biancorosso è stato altissimo. “La mia parata più bella? “Ne ricordo due con piacere. A Livorno sul colpo di testa di Bogdan e a Crotone su Simy, praticamente a porta vuota”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: ‘Pastasciutta’, un tifoso storico, ha fondato una Scuola Calcio per i giovani...

Ha guidato Lazio, Milan e Inter ma a Perugia ha compiuto imprese straordinarie diventando un...

Il post celebrativo pubblicato da Lega B dopo la presenza sulla panchina del Perugia contro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie