Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Scappini: “Perugia e Ternana? Nessuna rivalità, non siamo nel medioevo”

È originario del capoluogo ma è esploso tra le Fere e vive nella Conca. Dice che ama entrambe le città, ma nel calcio ha una piccola preferenza…

Calcio Fere lo ha definito il “perugino più amato dai ternani”. Si chiama Stefano Scappini, è originario non proprio di Perugia ma di San Nicolò di Celle (frazione di Deruta), ma è cresciuto nel settore giovanile delle Fere ed in rossoverde ha giocato tre ottime stagioni in C1 ad inizio carriera. Ora è alla Reggiana.

E proprio a Reggio, insieme ai suoi compagni, ha partecipato ad una raccolta fondi per l’ospedale emiliano, impegnato in prima linea in una delle regioni più a rischio sul fronte coronavirus. Da parte sua anche una donazione all’ospedale Santa Maria di Terni.

Fiero di essere umbro“, ha detto al Corriere dello Sport Scappini, che vive a Terni (ha sposato una Ternana) e ovviamente non ama campanilismi: “Non siamo mica nel medioevo, sono umbro, fiero di esserlo, amo sia Perugia che Terni“.

Anche se… dal punti di vista calcistico, una preferenza sembra averla, se non altro per motivazioni personalissime: “La Ternana – racconta – mi ha preso quando giocavo nel Grifo Sant’Angelo, il Perugia invece si limitò alle chiacchiere. Adesso, quando gioco al Curi c’è chi mi offende ma io sono sempre emozionato quando entro in quello stadio, esattamente come quando entro al Liberati“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...
La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie