Resta in contatto

Sondaggi

La Top 11 della storia del Grifo: deciso il miglior allenatore di sempre!

I tantissimi voti per i tecnici che più hanno caratterizzato la storia del Perugia hanno prodotto un ballottaggio: Ilario Castagner ha prevalso su Giovanni Galeone, Serse Cosmi e Guido Mazzetti. E’ lui, il tecnico dei Miracoli, l’allenatore preferito dai tifosi nella storia del Grifo!

Il voto dei tifosi è sovrano: Ilario Castagner è il tecnico più votato, è lui  il miglior allenatore nella storia del Perugia. Il leggendario tecnico dei Miracoli, grande protagonista a più riprese per quattro decenni della storia biancorossa, dal 1974 al 1980, dal 1993 al 1995 e dal 1998 al 1999 con un secondo posto con il record di imbattibilità, sei campionati di serie A, tre promozioni, la Coppa Uefa, la vittoria nella Coppa Rappan e anche il Seminatore d’Oro, ha prevalso nei confronti di altre tre leggende come Giovanni Galeone, Serse Cosmi e Guido Mazzetti nel ballottaggio della ‘Top 11 della storia del Grifo’ indetto da CalcioGrifo.

Ilario Castagner
49.09%
Giovanni Galeone
38.11%
Serse Cosmi
12.50%
Guido Mazzetti
0.30%
7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
MARCO
MARCO
4 mesi fa

Galeone è stato un grande allenatore come Cosmi Ma Castagner è ineguagliabile

Andrea
Andrea
4 mesi fa

Quello che ha fatto Castagher è irripetibile per una scuadra come il Perugia a parte la serie A il secondo posto imbattuto

Francesco
Francesco
4 mesi fa

Ormai siamo una minoranza ad averli visti giocare ma non si possono escludere dai top 11 Vannini Bagni e Novellino….

Andrea Bertoldi
Andrea Bertoldi
4 mesi fa
Reply to  Francesco

Bagni se vi ricordate c’ia fatto perdere lo scudetto

Undicincampo
Undicincampo
4 mesi fa
Reply to  Francesco

Vannini doveva esserci… sembra oltraggiosa sta cosa!

Andrea Cecchetti
Andrea Cecchetti
4 mesi fa

Credo che la squadra sia davvero rappresentativa, a parte secondo me il regista, Giunti decisamente meglio di Olive. Per i mister…I magnifici quattro sono in lizza, anxhe se alla fine per me nn può che vincere Ilario Castagner. Forza Grifo sempre!

Francesco C.
Francesco C.
4 mesi fa

Assolutamente d’accordo. Giunti era di un altro livello. Un TOP. Purtroppo credo alla sua immagine venga attribuita la recente debacle da allenatore.

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Ero in curva nord quel giorno indimenticabile, avevo 15 anni, con papà e mamma, che non ci sono più, mio fratello, i miei zii. L'immagine di Antonio..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Sondaggi