Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fiore: “L’esperienza a Perugia mi ha arricchito. Oddo…”

Parla il collaboratore tecnico dell’ex allenatore del Grifo: “Dispiace per come è finita, si è sviluppato un rapporto particolare con i giocatori”

Stefano Fiore è rientrato nel mondo del calcio a Perugia, la scorsa estate, come collaboratore tecnico di Massimo Oddo. “Volevo fortemente tornare sul campo, è stata la mia prima esperienza dopo aver finito i corsi: ho colto al volo l’opportunità”.

Sollevato dall’incarico a dicembre, insieme al tecnico pescarese, Fiore ha parlato dell’avventura perugina al portale 90min.com. “Fino ad allora avevo avuto solo un’esperienza da direttore sportivo a Cosenza – ha precisato l’ex fantasista della Lazio – e fare il dirigente è molto diverso. Come collaboratore sei a contatto ogni giorno con lo staff tecnico e i giocatori”.

Fiore, l’uomo che analizzava le gare dall’alto della tribuna, ha descritto i mesi a Perugia come “un mondo nuovo, un’esperienza che mi ha fatto molto bene e mi ha arricchito notevolmente”. In particolare per “la possibilità di sviluppare un rapporto particolare con i giocatori perché l’allenatore ha molte responsabilità ed è una figura centrale mentre io facevo un po’ da cuscinetto tra staff tecnico e calciatori”.

“Mi è riuscito relativamente semplice – ha aggiunto – capendo le esigenze ed il linguaggio del corpo dei giocatori. In più, avendo smesso da poco, ero sostanzialmente uno di loro e quindi finiva che filtravo molte cose. Come, per esempio, gli sfoghi di chi non giocava”.

Il rapporto umano ha viaggiato insieme all’aspetto tecnico e Fiore mostra qualche rimpianto per com’è finita la storia con il Grifo. Oddo è un allenatore che mi ha insegnato molto. Mi è dispiaciuto dover interrompere perché, tutto sommato, si stava facendo tutto sommato un discreto lavoro. Al di là di tutto è stata un’esperienza positiva che sono contento di aver vissuto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie