Resta in contatto

News

Perugia & rimonte, Cosmi sa come si fanno

Il tecnico di Ponte San Giovanni tra i migliori di sempre se si considera la percentuale di vittorie stagionali in B. Record stabilito a Brescia

Nella stagione 2006-2007 Serse Cosmi, sulla panchina del Brescia, mise insieme 12 vittorie su 18 partite (67% di successi). Una statistica che lo fa piazzare fra i migliori tecnici della cadetteria nel rapporto fra partite giocate e vittorie conseguite in cadetteria in una sola stagione. Lo evidenzia Il Messaggero in edicola stamane. Meglio di lui a livello di percentuale soltanto Inzaghi, Marino, Deschamps e Andreazzoli.

Ancor di più se si considera che fino a quest’anno il tecnico di Ponte San Giovanni, in questa speciale classifica, era terzo dopo Deschamps (Juve 2006-2007: 28 vittorie in 40 partite, 70% di successi) e Andreazzoli (16 vittorie in 23 gare con l’Empoli 2017-2018, 70%).

Quest’anno, poi, è stato sopravanzato da Pippo Inzaghi con il Benevento dei record (21 vittorie in 28 gare, addirittura il 75%) e Marino che con l’Empoli ha ottenuto 5 vittorie in 7 partite (71%), percentuali che però potrebbero mutare da qui a fine campionato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News