Verso Ascoli-Perugia, parla il doppio ex Grassi

Dal calcio alle bocce, sempre con la stessa filosofia: “Questione di colpo d’occhio”.

A dieci giorni dalla partita fra due delle sue ex squadre, Perugia e Ascoli, Marcello Grassi, apprezzato portiere negli anni Settanta, racconta la sua seconda vita sportiva alla Gazzetta dello Sport. Grassi è sempre alle prese con una sfera… ma più piccola e ben più pesante.

Grassi ha vissuto tre vite sportive: portiere in serie A e, dopo la carriera da calciatore professionista, è stato allenatore dei portieri di diverse squadre (ha allenato anche l’ex Perugia Andrea Mazzantini) e, contemporaneamente, si è dedicato alle bocce da cui sono arrivate diverse soddisfazioni: diverse le gare vinte, nel 2016 il titolo regionale di categoria B e tre terzi posti conquistati nella Coppa Italia con la rappresentativa di Massa Carrara.

“Ho iniziato a giocare a bocce a fine carriera calcistica. Facevo il dodicesimo e il preparatore dei portieri alla Carrarese – ha ricordato – un pomeriggio stavano giocando e io mi ero fermato a guardare. Uno dei giocatori mi avvicinò e mi disse che, se nel calcio fossi un campione, nelle bocce non ero nessuno e che non avrei mai colpito una boccia posizionata sul campo. Mi consentì di provare dieci tentativi e, senza mai aver giocato prima, colpii tre o quattro volte il bersaglio. Al primo colpò mi fu additata la fortuna del principiante, salvo poi ripetermi. Lì scattò il colpo di fulmine e, così, da trenta anni gioco a bocce”.

“Uno sportivo è sempre avvantaggiato quando prova nuove discipline – ha proseguito l’ex portiere – io sono stato anche favorito nelle bocce perché, avendo fatto il portiere, ho sviluppato un buon colpo d’occhio e sono sempre riuscito a vedere l’azione prima degli altri“.

calciogrifo.it
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Questa mattina l’arrivo delle ruspe nell’area dello stadi: un segnale dell’imminente avvio dei lavori di...
cortesi perugia
Verso significativi cambiamenti in attacco nella trasferta in casa del Guidonia, ma anche in difesa...
tifosi perugia curi curva nord
Atteso in mattinata il comunicato dei rappresentanti dell'organismo internazionale che sta per acquisire il club...

Altre notizie