Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Cosmi: “Mi aspetto reazione degna…”

Il tecnico del Grifo in video conferenza stampa, alla vigilia del match interno con il Pordenone, chiede ai suoi il riscatto dopo la sconfitta di Cittadella

Reduce dal primo stop post emergenza a Cittadella, il Perugia di Cosmi ospita domani sera al Curi il Pordenone. “Aspettiamoci una partita in cui ci sarà da soffrire – ha detto il tecnico biancorosso alla vigilia -. La consapevolezza ce l’ho e spero ce l’abbia anche la squadra. Abbiamo tutto per dimenticare, con il risultato, la partita di Cittadella che ancora ce l’ho qui… La sconfitta mi ha innervosito perché contavo molto su quella gara e tornare senza punti non mi è piaciuto. Mi aspetto una reazione degna dalla squadra, in linea con le gare precedenti”.

L’avversario, il neo promosso Pordenone, ha viaggiato nei piani alti della classifica per tutta la stagione anche grazie a ritmo e fisicità. Ma “in mezzo hanno anche qualità, più del Cittadella visto lunedì. In questo periodo esprimere aggressività completa – ha precisato Cosmi – è difficile. Dal 60′ in poi la partita si fa difficile per tutti. Si vince o con i cambi o grazie a giocatori bravi che sanno rendere anche quando sono stanchi”.

Le scorie post Cittadella vanno subito eliminate in casa Grifo. “Il presidente – ha detto Cosmi – è venuto a incoraggiare la squadra perché abbiamo perso una partita commettendo degli errori ma abbiamo confermato di essere squadra. Per questo adesso bisogna reagire. Anche se abbiamo perso contro la seconda in classifica, non digerisco il risultato – ha ribadito il tecnico biancorosso – e voglio che la squadra non lo digerisca allo stesso modo. Quando non sopporti una sconfitta è una ferita e diventa naturale reagire. Per questo mi aspetto una grande reazione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...
I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie