Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Eccesso di rigore: Perugia punito da Diaw a Cittadella

Con due penalty (il primo era punizione fuori area) realizzati dall’attaccante granata (2-0), la squadra di Venturato ha fermato la rincorsa degli uomini di Cosmi volando al secondo posto in classifica. Iemmello ha mancato il vantaggio, infortunato Angella

Sta diventando una regola fastidiosa. Il Cittadella ha steso ancora il Perugia, con lo stesso punteggio dell’andata (2-0), e si è trasformato in una mezza bestia nera dei grifoni.

Nelle ultime 7 sfide alla squadra di Venturato il Grifo non è mai riuscito a vincere e, al Tombolato (31esima di Serie B), i granata l’hanno spuntata ancora con due rigori, uno per tempo, realizzati da Diaw.

Iemmello spreca

La chiave per mettere in crisi il rombo a centrocampo del Citta dovevano essere i costanti cambi di gioco per armare i binari del 3-5-2 biancorosso. Ma la regia di Konate è stata scolastica e timida, Mazzocchi ha iniziato contromano e Benzar è apparso arrugginito. Gli uomini di Cosmi però hanno mostrato continuità in fatto di aggressività e così è nata la super chance per Iemmello (13’) che ha fatto benone soffiando palla ad Adorni e male però con il destro a botta sicura deviato da Paleari.

Rigore dubbio

Il Cittadella, al Tombolato, non è la stessa squadra reduce da 5 vittorie in fila in trasferta, anche per le assenze pesanti. Comunque la sfida dell’emergenza l’ha vinta il Grifo che, senza 6 elementi (Vicario, Falcinelli, Gyomber, Falasco, Carraro e Di Chiara), ha perso dopo un quarto di gara anche la colonna Angella per un problema muscolare (dentro Rajkovic). È piovuto anche sul bagnato quando Illuzzi ha fischiato il rigore per un intervento fuori area di Rosi su Diaw (il “semplice” giallo al capitano biancorosso è il segno dell’incertezza dell’arbitro). L’attaccante granata ha portato avanti i suoi (40’) e il dittì biancorosso Goretti è stato espulso dalla panchina per proteste.

Diaw protagonista

Cosmi ha provato a correre ai riparti nell’intervallo con Kouan (per Konate) e Nzita (per Benzar). Tra i marchi di fabbrica del Citta di Venturato c’è anche la capacità di sporcare la partita e il Perugia non è sembrato in serata da impresa di pulizie. Ed è stato sempre Diaw a far ballare la linea difensiva perugina danzando sulla linea dell’offside (gol annullato al 51’ per fuorigioco millimetrico) e raddoppiando ancora dal dischetto (56’) con il secondo rigore pro Cittadella per un tocco di braccio di Mazzocchi. Le possibilità del Grifo di riaprire il match si sono spente sulle manone di Paleari che ha disinnescato i tentativi di Buonaiuto (68′) e Mazzocchi (89′).

Il Cittadella è quindi volato in zona promozione diretta, si è invece fermata la rincorsa dei grifoni di Cosmi che non muovono la classifica dopo i 7 punti nelle ultime tre uscite. I play-off sono tornati a 4 lunghezze (+6 sui play-out) ma il campionato non concede tempo per fare troppi calcoli. Venerdì arriva il Pordenone al Curi. La chance di ripartire.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie