Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pescara-Perugia, la prima sfida risale agli anni ’30

Sono 23 in totale i precedenti giocati tra le due squadre in Abruzzo: ecco il bilancio

Venerdì si giocherà la sfida numero 24 tra le due formazioni. I precedenti in Abruzzo sono di 7 vittorie Pescara, 5 vittorie Perugia, 11 pareggi.
La prima sfida tra le due formazioni ha origini lontane, addirittura il primo incontro risale alla stagione 1932/1933 nel campionato di 1ª Divisione. Il secondo match coincide anche con la prima sfida in Serie B nella stagione 1946/1947 ma il Grifo subisce una sconfitta per 3-0. La prima vittoria dei biancorossi avviene nel Girone C di Serie C per 0-1 durante la stagione sportiva 1949/1950 grazie al gol di Zucchini nella ripresa.

Nella stagione 1977/1978 le due formazioni si trovano l’una di fronte all’altra nel campionato di Serie A. Il 22 gennaio del 1978 il match della massima Serie finisce 1-1. A sbloccare la partita sono i padroni di casa con Bruno Nobili al 31’ ma al 61’ Mauro Amenta sigla la rete del definitivo pareggio. All’Adriatico di Pescara, il primo settembre 2004, è andato in scena anche un incontro di Coppa Italia. Ad andare in vantaggio il Perugia con Giuseppe Mascara al 47’, mentre per il Pescara a segno Luca Paponetti al 76’. La partita termina in pareggio.

L’ultima sfida è stata giocata lo scorso anno ed ha visto ancora un pareggio per 1-1. A segno Ledian Memushaj al 29’ e Luca Vido al 71’ su assist di Marcello Falzerano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Coverciano ha raggiunto lo stesso traguardo anche il responsabile organizzativo del Settore giovanile Giovanni D’Andrea...
La società biancorossa ha donato la maglietta di Alessandro Seghetti alla lodevole iniziativa benefica promossa...
Il finanziamento concesso è per un importo di 5,3 milioni di euro e permetterà di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie