Resta in contatto

Video

Ex Perugia: Kaviedes torna in campo a 43 anni

L’attaccante ecuadoriano, una delle meteore dell’era Gaucci ma dai colpi straordinari, sta ricercando il peso forma per riprendere a giocare nel suo paese, in seconda divisione

Il Perugia dell’era Gaucci è rimasto nella storia anche per i tanti calciatori esotici portati all’attenzione del calcio italiano. C’è chi è rimasto solo una meteora e chi “ha sfondato”. Fra gli incompiuti, ma di grande talento, figura “El Nine” Kaviedes. L’attaccante ecuadoriano, che aveva appeso le scarpette al chiodo nel 2014, ha deciso di tornare a giocare a 43 anni.

Lo riporta Ilposticipo.it. Kaviedes arrivò a Perugia nel 1999 e, dopo le 43 reti in 39 gare nel precedente campionato ecuadoriano, lasciò il biancorosso al termine della stagione di Serie A con appena 4 reti, compresa però una perla contro la Juventus.

Classe 1977, in patria “El Nine” gestisce un’azienda familiare che si occupa di cibo e bevande ma ora torna anche a giocare con l’Aviced FC, squadra di seconda divisione. “È già dimagrito sette chili – ha detto il presidente del club – e vuole arrivare a dieci, si allena con impegno già da un mese. Sarà la guida per i nostri giovani”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "In questo articolo si parla di Antonio Ceccarini come di un terzino sinistro, dunque occupante la fascia sinistra. Non si parla in alcun modo di..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da Video

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });