Sito appartenente al Network

Pescara-Perugia, spunta il ‘giallo’ del pallone in campo. Rosi: ‘Era rigore’. Errore tecnico?

Proteste veementi nel finale da parte della squadra biancorossa per un pallone spedito in campo a gioco in corso da parte del team manager abruzzese Andrea Gessa, che per questo è stato espulso. La società di Santopadre medita il ricorso?

Segnatevi questo nome: Andrea Gessa. Ex mediano del Pescara di qualche lustro fa, è stato espulso nel corso della finale playout di andata vinta dal Delfino contro il Perugia all’Adriatico. Ebbene, pare che Gessa sia stato espulso per avere gettato in campo un pallone, strategicamente, mentre la partita era in corso. Sin qui tutto bene, se non che dalle telecamere di Dazn è stato facile ascoltare il labiale delle proteste dei giocatori del Perugia nell’occasione. In particolare quelle reiterate del capitano Aleandro Rosi rivolto a Marinelli di Tivoli: ‘Era rigore arbitro, era rigore’.

Proprio così. Il Perugia nel finale di tempo avrebbe protestato in maniera veemente perchè il regolamento parla proprio di ‘calcio di rigore‘ da assegnare qualora dovessero essere spediti palloni in campo dalla panchina per motivi chiaramente ostruzionistici, sempre che in quel preciso momento il pallone fosse in gioco proprio all’interno dell’area di rigore. Insomma, al di là del chiaro gesto antisportivo da parte del dirigente abruzzese, ecco spuntare un autentico giallo. La cui soluzione potrebbe essere chiamato a dare il Giudice Sportivo, c’è chi paventa l’errore tecnico. Attesi sviluppi?

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...