Resta in contatto

News

Grifo, l’annuncio di Santopadre:”Riparto alla guida del Perugia”

Arriva forte e chiaro il messaggio diffuso nei canali di comunicazione biancorossi ufficiali: il presidente rilancia anche in Serie C

Lui ci sarà. Non si sa ancora quali giocatori formeranno la rosa dei grifoni 2020/2021 né chi rimarrà in quali ruoli in società, ma arriva la prima certezza. Massimiliano Santopadre rimane il presidente del Perugia anche in Serie C. Un messaggio chiaro e sintetico, che colpisce direttamente il bersaglio, quello che il Perugia ha diffuso nei propri social e nel proprio sito ufficiale. Il presidente cala questa carta nonostante la contestazione dei tifosi infuriati per la retrocessione, consapevole e convinto, evidentemente, di riuscire con i fatti a riscattarsi e far cambiare idea alla gente biancorossa.

Il messaggio

Per fare questa mossa Santopadre sceglie il riferimento al ‘modello’ Franco D’Attoma, presidente del Perugia dei Miracoli e molto amato dai perugini, che a sua volta aveva citato Winston Churchill, grande politico britannico. Il comunicato ufficiale, o meglio “messaggio”, come lo chiama la società pubblicandolo nel sito, parte proprio da quelle parole pronunciate da D’Attoma: “Alcuni vedono una società di calcio come una tigre feroce da uccidere, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono come è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante

Cui Santopadre aggiunge in coda poche righe in cui fa una promessa a Perugia ed al Perugia: non mollare. “Spingere forte sulle gambe e continuare a trainare è l’unica cosa che in questo momento posso fare…e lo farò” sono le sue parole.

45 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Arriva la settimana degli acquisti: cosa serve al Perugia?

Ultimo commento: "Annoscorso la squadra mi dava affidamento soprattutto per in trasferta cosa che questAnno la vedi come una una squadretta da salvezzavsebza ambizione..."

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Ma tu che partita hai visto? Ma per piacere Lisi rimandatelo con i dilettanti, Elia è un vero calciatore!!!!"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News