Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Novellino: “Grifo, quanti errori. Retrocessi con giocatori formidabili”

Monzon individua a Pianeta Serie B le motivazioni di un incredibile capitombolo da parte del suo Perugia: “Tra i motivi sicuramente l’affrettato esonero di Oddo, il mancato mercato a Cosmi e l’intervista di Goretti che ha destabilizzato l’ambiente”

Walter Novellino, grande grifone sia da giocatore che da allenatore, ha parlato ai microfoni di Pianeta Serie B dell’incredibile debacle del Grifo. Il tecnico era stato anche candidato per alcuni giorni a rilevare la panchina di Oddo, ma aveva cortesemente rifiutato l’invito di Santopadre per i soli play out. Monzon ha riconosciuto le cause e ricordato le aspettative che la rosa aveva creato ad inizio campionato.

Sono principalmente tre i motivi che per lui hanno portato a questa retrocessione. I primi due sono legati agli allenatori: l’esonero di Oddo (“è stato affrettato. Con lui la squadra era in zona playoff”) ed il mancato mercato a Cosmi (“doveva avere certi giocatori in rosa che poi non ha avuto”). Novellino ha anche identificato una causa extracampo: “L’intervista (di Goretti, ndr.) in cui si dichiarava il fallimento se la Serie A non fosse stata centrata ha caricato ulteriormente di responsabilità la squadra“.

L’ex grifone ha commentato la qualità che aveva a disposizione il Perugia: “E’ retrocessa con giocatori formidabili come Melchiorri, Iemmello e Gyomber“. Infine, rispondendo ad una domanda sulla promozione dello Spezia, ricorda le aspettative di inizio anno: “Tantissime squadre, tra cui lo stesso Perugia, dovevano fare da protagoniste e invece si sono dimostrate non all’altezza del valore degli investimenti fatti. La retrocessione ha lasciato tutti un po’ perplessi

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie