Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, otto possibili “giovani professionisti” sottoposti ai tamponi

Lunedì il Perugia ha convocato i suoi giocatori per i test prima di dare il via agli allenamenti, che cominceranno giovedì 3 settembre. Nella lista anche un gruppo di ragazzi che potrebbero incrementare la rosa dei 22 di Caserta

Una lunga lista di convocati, in cui compaiono nuovi nomi ma non mancano anche volti noti. Il Perugia nella giornata di lunedì 31 agosto ha convocato i propri tesserati per sottoporsi ai tamponi. I nomi sono importanti per iniziare a ragionare su quella che sarà la lista per la Serie C.

La lista che dovrà essere consegnata alla fine del calciomercato prevede un totale di 22 giocatori. A questo numero si potrà aggiungere un giocatore che deve essere nato dopo il 1 gennaio 2001 e viene indicato come “giovane professionista“. Qualora il Perugia decida di sottoscrivere il primo contratto ad uno o più calciatori provenienti dal proprio settore giovanile, il suo utilizzo nelle gare ufficiali non richiederà il suo inserimento nei 22. Inoltre, la lista può essere integrata fino al numero massimo consentito durante tutto il campionato, anche con il mercato chiuso, con calciatori svincolati.

La lista dei convocati

Nella lista dei giocatori convocati per il tampone ci sono delle novità di mercato. Se Gyomber e Nzita sono assenti perché impegnati con le Nazionali, Buonaiuto sarebbe assente perché il suo passaggio alla Cremonese sembra sempre più vicino. Si rivedono anche i rientrati dai prestiti: Bianchimano, Manconi. Monaco e Moscati. C’è anche il primo acquisto dell’era Giannitti: il terzino 2003 Francesco De Marco proveniente dal Cassino, che si giocherà nel ritiro pre stagione le proprie carte per aggregarsi alla prima squadra.

Chi i possibili “giovani professionisti“? Dalla vecchia Primavera (oggi dismessa a causa della retrocessione, la squadra delle giovanili di riferimento torna ad essere la Berretti) si sono aggregati il portiere Bocci (non però più in età da fuori quota), i difensori Righetti, che è stato convocato in prima squadra già nel finale della scorsa stagione, Tozzuolo ed il centrocampista israeliano Liran Rigen. Dall’under 17 sono stati convocati Fabri, Maisto e Lunghi, che come Righetti ha già assaggiato la prima squadra nel girone di ritorno dell’ultimo campionato di B. Rimedio dovrebbe arrivare invece da un settore giovanile del perugino per un periodo di prova.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie