Mistero Coronavirus al Grifo: i positivi sarebbero tra venti e trenta

La rivelazione dai quotidiani locali in edicola, che evidenziano l’anomalia: nel gruppo-squadra niente contatti prima del tampone di lunedì. Prende corpo l’ipotesi dei reagenti difettosi, attesa per il secondo test

Mancano conferme ufficiali ma in realtà anche in seno al Perugia vige la massima incertezza. I tre quotidiani locali (Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria) in edicola rivelano che sarebbero addirittura tra i 20 e i 30 i tamponi risultati positivi nel gruppo-squadra del Perugia (circa 50 persone tra giocatori, staff, addetti e dirigenti). E l’anomalia è che si tratta di elementi reduci dalle vacanze estive ma che non hanno avuto praticamente contatti tra di loro. Basti dire che i giocatori hanno effettuato il tampone di lunedì mattina in sede in fila con l’auto uno dietro l’altro, mentre dal ‘rompete le righe’ dopo il play out con il Pescara sono passate più delle canoniche due settimane di incubazione del virus. Altro elemento rilevante: la quasi totalità dei positivi sarebbero asintomatici.

Già nel pomeriggio di mercoledì è iniziata la serie dei nuovi tamponi, stavolta alla Asl come da prassi in caso di negatività, tamponi che continueranno anche giovedì, mentre da protocollo è scattato anche il secondo ciclo a distanza di quattro giorni dal primo e dunque anche gli elementi risultati negativi dovranno ripetere il test. Entro venerdì dovrebbero arrivare i risultati. Tra le ipotesi prende corpo anche quella di un difetto nei reagenti utilizzati dal laboratorio privato da cui il Perugia si serve.  In attesa della soluzione del mistero, la sede di Pian di Massiano è stata sigillata e in queste ore verrà sanificata, mentre tutto il gruppo squadra è stato posto in isolamento cautelare ed è evidente che, con numeri del genere, è da considerarsi a rischio non solo lo svolgimento dei primi allenamenti che erano previsti in sede in questa settimana, ma anche la partenza per il ritiro di Cascia in programma per la prossima.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
6 anni fa

L’unico cluster in una squadra di calcio. Se fosse vero è tragicomico.

Commento da Facebook
6 anni fa

Che cinema

Commento da Facebook
6 anni fa

Chi offre di più?????????

Commento da Facebook
6 anni fa

Praticamente diventiamo zona rossa?! Dai su

Daniele
6 anni fa

Dobbiamo chiedere subito alla Lega Pro un posticipo di due settimane. Il 27 settembre inizio del campionato di Lega Pro è troppo breve per noi. Le altre squadre già si stanno allenando da 10 giorni. Non non abbiamo neanche una squadra. E poi c’è il Covid.

Marco
6 anni fa

Tamponi low cost? Difettosi? Arisparmiamo nti tamponi nco?

Commento da Facebook
6 anni fa

Chiudemo sto baraccone prima che arrivano i “baracconi”

Commento da Facebook
6 anni fa

Non credo via possibile oltre 20 positivi, sicuramente qualcosa che non funzione c’è.

Commento da Facebook
6 anni fa

Santopadre non ha i soldi per pagare il ritiro a Cascia,ed ha falsato i test???

Commento da Facebook
6 anni fa

Hanno già iniziato a fa gruppo?

Articoli correlati

Chiamata immediata per i due attaccanti appena arrivati. Grifo a Ravenna senza gli infortunati Megelaitis,...
Conferenza stampa per Aimo Diana alla vigilia della trasferta di Ravenna...
Arresto cardiaco per l'ex tecnico del Grifo durante una partita di padel, tempestivi i soccorsi...

Altre notizie