Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Baiocco: “Per ripartire serve un ambiente positivo ed ottimista. Caserta ha i giusti valori”

L’ex centrocampista biancorosso ha parlato sulle colonne de La Nazione del suo rapporto di amicizia con il nuovo allenatore del Perugia e della situazione biancorossa

Quattro volte a Perugia, centoundici presenze in tutto e quattro gol. Davide Baiocco, ex centrocampista nato a Perugia, nonostante abbia girato calcisticamente gran parte della penisola ha il Grifo ancora nel cuore. Ed è così che, nelle pagine della Nazione oggi in edicola, commenta la situazione biancorossa.

Baiocco e Caserta

Baiocco ha incontrato nella mattinata di lunedì Fabio Caserta, il nuovo allenatore del Perugia, ed hanno parlato molto perché tra i due c’è un rapporto di amicizia e stima reciproca. “Io e Fabio ci conosciamo benissimo– racconta- Abbiamo giocato insieme nel Catania e ho conosciuto la sua famiglia. Sono molto legato a lui, lo rispetto tanto prima di tutto come uomo”.

Per quanto riguarda l’essere diventato il nuovo allenatore del Perugia, Baiocco ha grande fiducia in Caserta ma è anche curioso di scoprire da vicino i suoi metodi di lavoro: “Ho visto poco il suo modo di allenare e adesso che è a Perugia avrò modo di approfondire“. L’ex centrocampista ritrae l’ex allenatore della Juve Stabia come “L’uomo giusto per il Perugia.  Credo abbia tutto per questa piazza: un grande professionista ed un uomo perbene. I valori in questo mondo sono importanti“.

Baiocco e lo sguardo al futuro

Qual è la ricetta di Baiocco per superare la delusione post retrocessione, situazione che a vissuto da calciatore a Catania e da tifoso a Perugia? “La piazza deve cercare di reagire, deve guardare al futuro con ottimismo. Un ambiente positivo e unito può fare la differenza, lo dico per esperienza. Uno ostile, invece, non porta a nulla“. Un pensiero va infine ai tifosi del Grifo: “Capisco la loro rabbia, ma deve passare. Nella vita ero sempre arrabbiato, oggi mi rendo conto che avrei potuto gestire le emozioni diversamente

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie