Sito appartenente al Network

Grifo, Baiocco: “Per ripartire serve un ambiente positivo ed ottimista. Caserta ha i giusti valori”

L’ex centrocampista biancorosso ha parlato sulle colonne de La Nazione del suo rapporto di amicizia con il nuovo allenatore del Perugia e della situazione biancorossa

Quattro volte a Perugia, centoundici presenze in tutto e quattro gol. Davide Baiocco, ex centrocampista nato a Perugia, nonostante abbia girato calcisticamente gran parte della penisola ha il Grifo ancora nel cuore. Ed è così che, nelle pagine della Nazione oggi in edicola, commenta la situazione biancorossa.

Baiocco e Caserta

Baiocco ha incontrato nella mattinata di lunedì Fabio Caserta, il nuovo allenatore del Perugia, ed hanno parlato molto perché tra i due c’è un rapporto di amicizia e stima reciproca. “Io e Fabio ci conosciamo benissimo– racconta- Abbiamo giocato insieme nel Catania e ho conosciuto la sua famiglia. Sono molto legato a lui, lo rispetto tanto prima di tutto come uomo”.

Per quanto riguarda l’essere diventato il nuovo allenatore del Perugia, Baiocco ha grande fiducia in Caserta ma è anche curioso di scoprire da vicino i suoi metodi di lavoro: “Ho visto poco il suo modo di allenare e adesso che è a Perugia avrò modo di approfondire“. L’ex centrocampista ritrae l’ex allenatore della Juve Stabia come “L’uomo giusto per il Perugia.  Credo abbia tutto per questa piazza: un grande professionista ed un uomo perbene. I valori in questo mondo sono importanti“.

Baiocco e lo sguardo al futuro

Qual è la ricetta di Baiocco per superare la delusione post retrocessione, situazione che a vissuto da calciatore a Catania e da tifoso a Perugia? “La piazza deve cercare di reagire, deve guardare al futuro con ottimismo. Un ambiente positivo e unito può fare la differenza, lo dico per esperienza. Uno ostile, invece, non porta a nulla“. Un pensiero va infine ai tifosi del Grifo: “Capisco la loro rabbia, ma deve passare. Nella vita ero sempre arrabbiato, oggi mi rendo conto che avrei potuto gestire le emozioni diversamente

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato lo stop per il centrocampista classe 2001, che salterà il match di Olbia...
L'azienda romana ha stanziato 19 borse di studio, del valore di 500 euro ciascuna, per...
Gli assistenti saranno Michele Colavito di Bari e Alessandro Marchese di Napoli. Quarto uomo Alessandro...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...