Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, alla scoperta del Fano di Alessandrini

La squadra dell’ex Gubbio arriva al ‘Curi’ allenata, rodata e rinforzata con il suo 4-3-1-2: ‘Gara difficilissima, impegnativa e stimolante. Ci proveremo….’

Solo pochi mesi fa il Perugia puntava alla serie A. Alcuni giocatori sono nuovi, normale che Perugia è piazza che può solo ambire alla vittoria del campionato. Ci attende una partita difficilissima, impegnativa e stimolante, abbiamo lavorato tanto e cercheremo di esserne all’altezza. Ci proveremo con tutte le nostre forze‘. Parola di una vecchia conoscenza del calcio umbro, l’ex tecnico (a più riprese) del Gubbio Marco Alessandrini, oggi allenatore dell’Alma Juventus Fano che fa visita ai grifoni al debutto in serie C. Sarà il caso di abituarsi a questo tipo di dichiarazioni: nel girone B della serie C il Perugia è la squadra da battere, senza se e senza ma, e tutti la aspettano al varco.

Così anche il Fano. Squadra tosta, di categoria, che solo pochi giorni fa ha regolato in amichevole il Cesena. Squadra rodata che, tanto per capirci, il suo spareggio-salvezza lo ha vinto al momento opportuno ed è per questo che sbarca al ‘Curi’, con la consapevolezza di poter tentare l’impresa per iniziare al meglio un campionato con presupposti migliori rispetto a quello affannato della passata stagione. Un’impresa da tentare oggi più che in qualsiasi altro momento, dato che il Perugia di Caserta è ancora tutto da costruire, da scoprire e regala inevitabilmente molti punti dal punto di vista atletico a una squadra che ha iniziato la preparazione almeno due settimane prima.

Insomma, il Perugia avrà tutto da perdere. Ad Alessandrini mancheranno il centrale Di Sabatino e il trequartista-capitano Carpani, squalificati. Un dubbio a sinistra in difesa nel 4-3-1-2, dove da terzino sinistro potrebbe essere schierato l’esperto De Vito oppure il giovane Monti, classe ’91. Già, perché il Fano è tra le compagini che adotteranno con costanza un assetto adeguato a ricevere contributi dalla Lega Pro per il minutaggio dei giovani.  Ballottaggio anche tra Marino e Said: uno dei due farà la mezzala, l’altro sarà dirottato sulla trequarti al posto di Carpani. Occhio all’attacco, dove al fianco del capocannoniere fanese dello scorso campionato, Barbuti, debutterà dal primo minuto il nuovo acquisto Ferrara, a meno dell’impiego del giovane Sarli. Sulla carta il Perugia è più forte, anche un Perugia ai minimi termini può vincere questa partita. Ma tra il dire e il fare, si sa, c’è di mezzo il campo.

I convocati di Alessandrini

1 Amadio, 2 Barbuti, 3 Boccia, 4 Bruno, 5 Cargnelutti, 6 De Vito, 7 Diop, 8 Ferrara, 9 Mainardi, 10 Marino, 11 Meli, 12 Montesi, 13 Monti, 14 Morsucci, 15 Paolini, 16 Parlati, 17 Rillo, 18 Said, 19 Santarelli, 20 Sarli, 21 Scimia, 22 Viscovo, 23 Zigrossi

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...
L'ultima giornata servirà soltanto a comporre la griglia che andrà a delineare il primo turno...
perugia, grifo 2023-2024 serie C
Il difensore del Perugia dopo l'1-1 contro l'Arezzo: "Li abbiamo chiusi nella prima metà campo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie