Resta in contatto

Calciomercato

Il Perugia su un bomber da 30 gol in due stagioni

La rivelazione di Corriere dell’Umbria, Nazione e Messaggero: la Salernitana può prestare Fella, vicecapocannoniere della C e grande protagonista negli ultimi due anni nel Monopoli

Il muro alzato dal Bari per il bomber Simone Simeri ha innescato la fantasia del direttore sportivo del Perugia Marco Giannitti. La rivelazione arriva dai quotidiani locali umbri, Il Corriere dell’Umbria, La Nazione ed Il Messaggero in edicola, che sfoderano un nome di mercato tanto nuovo quanto interessante per l’attacco biancorosso. Registrando al contempo la frenata del Perugia sugli esterni Orlando della Salernitana e Di Grazia del Pescara, ecco spuntare il bomber Giuseppe Fella.

Nome sconosciuto al calcio dei piani alti ma giocatore che in serie C sta facendo parlare di sè da qualche buona stagione, Fella è un attaccante esterno dalle enormi doti tecniche, un funambolo che è stato protagonista degli ultimi due campionati a dir poco strepitosi con la maglia del Monopoli, realizzando prima 12 reti in 16 partite e poi 17 in 28 gare nel passato campionato, arrivando secondo in classifica marcatori  subito dopo un certo Antenucci.

Un exploit tardivo (ha 27 anni) dopo che nelle prime stagioni della carriera aveva anche cambiato ruolo (è stato mezzala, seconda punta, trequartista) e comunque sempre trascinando le sue squadre (ad esempio la Cavese dalla D alla C) a suon di gol. L’ultimo exploit lo ha posto naturalmente all’attenzione delle squadre di B, tra cui è stata lesta ad aggiudicarselo la Salernitana di Lotito e Mezzaroma. Per l’attaccante, salernitano di nascita, una gioia indescrivibile arrivata appena quattro giorni fa, mitigata però quasi subito dalla decisione del club granata di prestarlo in serie C a causa del numero degli over a disposizione del tecnico Castori. Nel tridente del Perugia Fella potrebbe trovare lo spazio e la gloria che gli è negata a Salerno: non resta che attendere.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Un'allenatore che allenando una provinciale rimane imbattuto dice gia'tutto. Vogliamo parlare dell'uomo dal punto di vista umano? Beh all'epoca del..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Io non da perugino primo anno di università,in quella domenica fredda e piovosa al gol di cecca mi innamorai del grifo...."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "15 anni le prime sigarette in curva nord.. Tu segnavi in serie c... Sotto militare facevi vincere i gobbi la champions... Poi torni e per poco non ci..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Calciomercato